Call Center al Grande Fratello: gli amici di Filippo e Luigi spiegano cosa è realmente successo

14 Mag 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Il televoto del Grande Fratello è stato in qualche modo influenzato dall'uso di Call Center? A tirare in ballo l'ipotetica manipolazione è stato proprio Luigi Favoloso che da dentro la Casa ha più volte invocato lo 'zio' di 'attivare i call center'. Lo 'zio' ovviamente non è un parente, ma un amico di Filippo, ed è stato proprio quest'ultimo ad aver più volte chiesto al ragazzo (che si chiama Edoardo Biasini) di aiutare Luigi Favoloso al televoto. Una volta, dopo averlo fatto, se ne è anche uscito con la frase "Me chiede i milioni quando esco" alludendo proprio ai presunti soldi spesi per salvare l'amico contro Aida Nizar. Di tutte queste esternazioni esistono ovviamente i video (che potete vedere premendo qua) a cui il diretto interessato ha deciso di rispondere tramite le pagine di Today.it:
"Non saprei mai a chi rivolgermi per un servizio di call center, perché non me ne sono mai occupato. [...] il mio nome nella Casa è stato tirato fuori ben tre volte. Ma noi qui facciamo tutt'altro. E finché si parla un po' di noi è pubblicità che riceviamo gratuitamente, ma quando entrano in ballo termini pesanti come 'frode' si entra nel penale e smette di essere un gioco. Se interveniamo stavolta è solo per chiarezza, ma non abbiamo intenzione di rilasciare altre interviste in merito: il nostro lavoro si svolge dietro le quinte".
Ancor più duro il socio di Edoardo, Riccardo, che minaccia:
"Se dovesse continuare così e se dovesse servire potremmo anche muoverci per vie legali. Biasini e la sua società, la Minerva Digital Solution, gestiscono alcuni profili social di personaggi più o meno famosi, compreso quel Filippo Contri, suo grande amico, che dalla casa del Gf aveva dato via all'equivoco. Quando ha saputo che avrebbe partecipato al GF, ci ha semplicemente chiesto di curare il suo profilo Instagram durante la permanenza nella Casa. La nostra agenzia a Roma è molto conosciuta: ci occupiamo di artisti anche molto importanti, oltre che della promozione social di alberghi e ristoranti. Così abbiamo accettato di supportarlo e lo facciamo in forma di amicizia, senza alcun budget dietro. L'unico modo in cui possiamo influenzare il televoto è dando più visibilità possibile al suo profilo e cercando di viralizzarlo: è il nostro mestiere. Al momento, infatti, il suo account è uno dei più visti grazie al lavoro che abbiamo fatto".
Il caso è chiuso? Nel dubbio i due su Instagram si sono proprio vantati di essere stati i "KING" del televoto. ado biasini telelevoto grande fratel 32162170_461119560967918_3493473171036700672_n
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!