VNC_BANNER_CASA_SURACE_1280X400

Cosa significa vivere da solo? Ce lo raccontano i ragazzi di Casa Surace

Siamo del SUD, usciamo video”, è questa la frase di esordio di un gruppo di ragazzi davvero simpatici. Chi sono? Stiamo parlando della comitiva di Casa Surace, divenuta in pochi anni un’icona della risata nel panorama del web italiano.

Una realtà davvero affiatata e con un denominatore comune: la voglia di raccontare e di giocare con la realtà e gli stereotipi sociali, e in special modo con quelli che caratterizzano le differenze tra il modo di vivere al Nord e al Sud Italia.

Tutto inizia qualche anno fa, quando alcuni coinquilini e amici, con esperienze trascorse nel mondo del cinema, della pubblicità, del teatro e della comunicazione, danno vita alla factory di Casa Surace. Nel 2015 da questo sodalizio nascerà una società di produzione con la quale si realizzano video e format seriali che si diffondono rapidamente nel web e che conquistano grande popolarità sui social.

Con più di 150 video girati, una fan base da oltre un milione di utenti e un canale Youtube che supera i 600mila iscritti (dove i picchi di visualizzazioni dei video raggiungono i 2,3 milioni di utenti), i protagonisti di Casa Surace dimostrano non solo di avere un grande talento, ma anche di aver saputo dare la giusta chiave di lettura agli episodi che rappresentano nei loro sketch, perché quello che raccontano e come lo fanno piace un po’ a tutti.

Nel giro di pochi anni, Casa Surace è cresciuta (e non poco) e il suo successo ha portato il gruppo a stringere accordi anche con realtà molto importanti che ne hanno apprezzato il modo di comunicare e con i quali decidono di collaborare per la produzione di video esilaranti.

Non ultima la collaborazione con VinciCasa, la lotteria del gruppo Sisal che mette in palio una casa ogni giorno, con la quale Casa Surace ha dato vita ad un progetto molto divertente dal nome “Quando vai a vivere da solo: la casa”.

Il tema sui cui sorridere insieme è la casa, la casa dove si va finalmente a vivere da soli, quel luogo dove tutto può accadere! Gli episodi da raccontare, ideati e riscritti in totale chiave ironica, sono sullo sfondo del confronto tra Nord e Sud, un territorio che Casa Surace conosce perfettamente e sul quale sa come destreggiarsi al meglio.

Gli ingredienti, d’altronde, sono innumerevoli: le riunioni di condominio, il difficile rapporto con i vicini di casa, la manutenzione degli elettrodomestici, la nostalgia della mamma e tanto tanto altro.

Le avventure dei ragazzi di Casa Surace sono raccolte in un simpatico video già disponibile online, ed entro fine mese tanti altri contenuti inediti saranno realizzate dalla factory e saranno visionabili esclusivamente sul sito del gioco VinciCasa.it alla pagina dedicata.

VNC_BANNER_CASA_SURACE_1280X400

comments

BLOG NEWS

Articoli più letti del mese