Benvenuta/o nella pagina “Chi Siamo” di BitchyF.it

BitchyF.it nasce da un’idea di Fabiano Minacci e approda su Blogspot nel dicembre del 2009. Il sito, irriverente e dalla vena ironica, è sempre stato un concentrato di argomenti che variano dalle notizie televisive a quelle di gossip, senza dimenticare quelle LGBT, che gli hanno fatto conquistare una nomination ai Macchianera Internet Awards del 2016 nella categoria MIGLIOR SITO LGBT.

L’ironia e l’autorevolezza di BitchyF.it è stata riconosciuta anche dalla carta stampata (come Vanity Fair, Il Corriere della Sera, La Repubblica e Il Giornale) che ha riportato sui propri media alcuni articoli del blog; ed anche dall’editoria: risale al 2012, infatti, la pubblicazione del libro “Lady Gaga Un Popolo Di Piccoli Mostri” di Marco Piraccini, dove viene citato BitchyF.it come fonte.

Anche la televisione e la radio hanno attinto a piene mani da BitchyF.it, dato che è apparso in trasmissioni di enorme successo come Striscia la Notizia, Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Isola dei Famosi, Grande Fratello e Grande Fratello Vip, ma anche Radio Deejay, Radio 105 e Radio Italia.

Nel 2016 BitchyF.it è stato partner degli MTV Europe Music Awards che hanno visto Bebe Rexha nei panni della conduttrice.

La redazione di BitchyF.it

Fabiano Minacci, nasce a Prato nel 1989. Fin da piccolo ha sviluppato una passione per i media e nel 2014 ha conseguito la laurea in Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell’Arte e dello Spettacolo della facoltà Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze.

Dal 2009 lavora a tempo pieno per BitchyF.it che ha fondato, ma nel corso degli anni non sono mancate altre esperienze lavorative come redattore freelance, fra le quali quelle a MeltyGroup e MTV Italia.

Inoltre è stato ospite a trasmissioni Mediaset di enorme successo, come Grande Fratello, Grande Fratello Vip ed Isola dei Famosi, mentre grazie alla sua vicinanza al mondo LGBT ha preso parte ad eventi nazionali quali Mister Gay Italia, Il Gay Più bello d’Italia e Miss Drag Queen Italia nel ruolo di giurato.


Anthony Festa, nasce a Firenze nel 1986. Grazie alle sue esperienze artistiche avute nel corso dell’adolescenza ha sviluppato una passione per la musica e la TV, che lo hanno portato a collaborare con MTV Italia per due anni; senza mai perdere di vista i suoi studi presso il DAMS di Firenze e la Facoltà di Lettere e Filosofia a Prato.

Dal 2012 collabora per BitchyF.it seguendo con particolare attenzione la categoria LGBT, portando alla luce fatti di cronaca ripresi successivamente anche da testate giornalistiche come Il Fatto Quotidiano, Il Giornale e Libero.

Per metterti comunicare con la redazione, per dubbi, richieste o segnalazioni visita la nostra pagina dei contatti.

Articoli più letti del mese