Chiara Ferragni e Fedez: tutti i numeri del matrimonio (su Instagram sforato il miliardo di views)

07 Set 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati ed è arrivato il momento di stilare tutti i numeri del matrimonio a partire da quel quasi miliardo e mezzo di visualizzazioni su Instagram sul solo profilo della sposa. Direttamente dal sito The Blonde Salad dell'impero Ferragni, ecco tutti i numeri da sapere:
24k è il numero di Instagram posts con l’hashtag #TheFerragnez caricati su Instagram dal 31 agosto ad oggi; 67M di global engagement dal 31 agosto al 3 settembre. L’engagement è, per definizione fornita da Launchmetrics, la “somma delle interazioni legate a un placement (like, commenti, retweet, condivisioni..) $36M total-audience Media Impact Value (MIV): questo è forse il numero più impressionante di tutte le ricerche. Il MIV è un algoritmo di proprietà di Launchmetrics e “si tratta del valore di una singola citazione, che sia su print, social o online. Il MIV viene calcato misurando la larghezza di un placement e calcolando il costo che avrebbe quello spazio in termine di advertising”.

Non solo views, ma anche un ritorno d'immagine:

Launchmetrics ha anche studiato come alcuni dei brand coinvolti nel matrimonio abbiamo ricevuto in cambio un enorme ritorno in termini di esposizione.

Christian Dior:

$5.2M Global Media Impact Value (Global MIV), di questi $1.6M (ovvero il 31% del global MIV) è derivato solamente dai post Instagram di Chiara in cui ha taggato Dior; 5.6M Global Engagement, di cui il 59% è derivato solo dai social e il restante 41% dal resto dell’Internet (siti, articoli..)

Prada

$1.8M Global MIV, di questo il 59% è derivato solo dai social e il restante 41% dal resto  (siti, articoli..) 1.5M Global Engagement

Lancome

$700k of Global MIV, di cui l’89% è derivato direttamente solo dai social media e il restante 11% dal web. 1.3M Global Engagement

Alberta Ferretti

$314k Global MIV, di cui il 53% derivato direttamente solo online e il restante 47% dai social media 390k Global Engagement

Il successo dei social:

L’intenzione di Chiara e Federico, sin da subito, è stata quella di avere un matrimonio il più social friendly possibile, condividendo e lasciando condividere agli invitati ogni momento. Questo fattore è stato cruciale, perché ha permesso ai followers di seguire l’evento attraverso più di 140 profili Instagram (ovvero il numero degli invitati) e vedere lo stesso momento ripreso da più punti di vista. Come ha riportato Launchmetrics, il matrimonio #TheFerragnez ha performato ancora meglio delle nozze reali tra Meghan Markle e il principe Harry e, come ha dichiarto WWD, la comunicazione del loro matrimonio è stato ancora più efficace delle campagne #MeAndMyPekabook di Fendi e #DiorSaddle di Dior.
Chiara Ferragni
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