Chiara Ferragni fra i 10 migliori influencer del 2018 (…ma non al primo posto)

27 Dic 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

C'è anche Chiara Ferragni nella lista dei 10 migliori fashion influencer del 2018 che, fra la nascita del figlio ed il matrimonio in Sicilia, ha scalato parecchi posti in classifica. A stilare la Top10 delle influencer che hanno "influenzato maggiormente gli acquisti in questo 2018" è stata la piattaforma di ricerche di moda LYST, che ha usato come metodo di paragone Instagram, le ricerche sul web, i dati di vendita ed i post sui social. Fra i 10 migliori influencer dell'anno solo 1 effettivamente fa questo di lavoro, Chiara Ferragni, tutte le altre che hanno "influenzato gli acquisti" sono popstar, attrici, sportive ed anche delle esponenti della Royal Family. Al decimo posto c'è Ariana Grande, che ha generato una mole enorme di ricerche per un capo di abbigliamento in particolare, la felpa oversize: nel 2018 ha visto un aumento di click pari al 130%. Al nono posto c'è un'altra cantante, Rihanna, in classifica per la sua linea di cosmetici Fenty Beauty e per la linea di intimo Savage X Fenty. All'ottavo posto c'è Blake Lively, in classifica grazie ai look sfoggiati durante il tour promozionale del film A Simple Favor, seguita da Chiara Ferragni che è stata menzionata grazie al suo abito da sposa: le ricerche di quel brand sono aumentate del 109%. Al sesto posto c'è Serena Williams per la sua linea di moda ed al quinto Beyoncé per il video Apeshit, mentre al quarto posto c'è la rapper Cardi B grazie ai suoi look sfoggiati durante la settimana della moda di New York, tutti copiatissimi. Sul terzo gradino del podio si trova Meghan Markle, considerata un vero ciclone mediatico, visto che ogni vestito da lei indossato fa boom di vendite e nell'arco di appena una settimana le ricerche del brand schizzano  fino al 200%. Secondo posto per Kim Kardashian, che ha ricevuto l'Influencer Award assegnato dal Council of Fashion Designers of America. Al numero uno c'è Kylie Jenner che collabora con i brand più famosi al mondo, vanta 2 milioni di ricerche nel 2018 collegate al suo nome ed anche una copertina di Forbes secondo cui potrebbe diventare la miliardaria americana più giovane dai tempi di Mark Zuckerberg.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!