Classifica 2018 programmi tv

Classifica 2018: i miei 10 programmi TV preferiti

Quest’anno sta volgendo al termine e dopo aver scoperto chi sono i vincitori dei Bitchy Awards 2018, ecco anche il primo articolo (di una lunga serie che andrà avanti fino al giorno di San Silvestro) sui miei personalissimi gusti.

In questo articolo vi elencherò 10 dei programmi TV che ho più apprezzato andati in onda dal 1° gennaio ad oggi, ma arriverà anche la classifica dei film, dei singoli e delle serie TV.

Siete pronti?

1) Isola dei Famosi
Amata, criticata, odiata: Alessia Marcuzzi dall’edizione 2018 de L’Isola dei Famosi è uscita sfinita fra canna gate, clisteri, proposte di matrimonio in diretta e ipnosi di Giucas Casella. Replicare il lancio dall’elicottero di Francesca Cipriani, nonna Pellegrina o anche solo le paillettes di Mara Venier che puntualmente si infilavano dove non batte il sole sarà difficile.

2) Storie Maledette
Il programma scritto, ideato e condotto da Franca Leosini è una gioia per le orecchie e la giornalista ultra-ottantenne con le sue perle di saggezza regala meme reaction e gif come nemmeno Tina Cipollari. Il doppio speciale sul giallo di Avetrana andato in onda a marzo è diventato anche un articolo grazie alle sue frasi più belle.

3) RuPaul’s Drag Race All Stars
RuPaul’s Drag Race is for boys, RuPaul’s Drag Race All Stars is for men.
La terza stagione di All Stars andata in onda nei primi mesi del 2018 – fra drammi, ritiri e spaccate – è stata davvero bella. L’unico difetto è stato lo scontro per la crown fra Trixie e Kennedy: meritavano decisamente di più Shangela e DeLa, ma sappiamo tutti come è andata a finire.

4) Meraviglie – La Penisola Dei Tesori
Alberto Angela e Francesco Pannofino (che è stata la voce narrante del programma) potrebbero raccontarmi anche la storia dei tre porcellini che io starei incollato davanti la TV ugualmente. Uno dei documentari più belli offerti dal figlio di Piero.

5) Temptation Island Vip
Una scommessa riuscita e vinta: l’edizione Vip di Temptation Island è stata decisamente più bella della versione condotta da Filippo Bisciglia pochi mesi prima. Merito di Simona Ventura, ma anche di un cast perfetto composto da Valeria Marini, Stefano Bettarini, Sossio Aruta e Andrea Cerioli.

6) Domenica Live
Barbara d’Urso con la nuova edizione di Domenica Live si è decisamente superata: sia prima delle vacanze estive con la macchina della verità per sgamare le bugie dei vip sulla droga de L’Isola dei Famosi, sia dopo con il caso della Marchesa d’Aragona. Il suo talk sul GF Vip 3 era addirittura più interessante del GF Vip 3 stesso. Nel dubbio, MEOOOW MEEOOWWW.

7) Tale e Quale Show
Sono un grandissimo fan di questo programma e Guendalina Tavassi nei panni di Baby K ancora la sogno la notte. Anche la nuova giuria con Giorgio Panariello mi è piaciuta.

8) Pechino Express
Dagli show delle Signore della TV a Paola Caruso incinta: Pechino Express continua anno dopo anno a proporre un docu-reality pulito, interessante e divertente. Trash e politicamente scorretto quanto basta.

9) Domenica In
Il ritorno di Mara Venier al timone di Domenica In non poteva non meritarsi un posto in classifica: prendere in mano una trasmissione complicata come quella dopo il mezzo disastro delle sorelle Parodi era difficile e lei c’è riuscita alla grande.

10) L’Intervista
Maurizio Costanzo è il re delle interviste in Italia e fra Carlo Conti, Matteo Renzi, Paolo Bonolis e Pippo Baudo ha chiuso la stagione 2018 con ottimi numeri.

alessia marcuzzibarbara d'ursoIsola dei Famosirupaul's drag race

TOP10

Articoli più letti del mese