Coco Rebecca Edogamhe con ‘Summertime’ ha fatto la storia

29 Apr 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Coco Rebecca Edogamhe oggi ha debuttato come attrice protagonista nella serie tv Summertime (disponibile su Netflix) scrivendo a sua insaputa una pagina indelebile nel mondo della recitazione. Come il suo cognome ci suggerisce, infatti, Edogamhe - nata a Bologna 18 anni fa - ha origini africane e nessuna produzione italiana aveva mai affidato (fino ad ora) il ruolo della protagonista ad un'attrice afrodiscendente. Intervistata da Tv Sorrisi & Canzoni, Coco Rebecca ha così commentato:
"Per me è una cosa veramente importante perché è la rappresentazione della normalità. Adesso ho un po' di paura perché posso immaginare alcuni dei commenti quando uscirà la serie, ma siamo tutti diversi ed è giusto che vengano rappresentate quelle realtà che normalmente non hanno una voce. Dopo 'Summertime' spero vivamente che a molti più attori di colore o comunque di origine diversa venga dato maggiore spazio. Questa è la normalità che deve essere rappresentata, e secondo me è molto importante".

Coco Rebecca Edogamhe, in Summertime anche la sorella Alicia Ann

Il nostro mondo del cinema e della tv ha già avuto attrici afrodiscendenti (da Zeudi Araya a Denny Mendez fino a Tezetà Abraham vista in È arrivata la Felicità) ma mai nessuna è stata la protagonista. In Summertime (dove Coco Rebecca Edogamhe interpreta il ruolo di Summer Bennati) recita anche Alicia Ann Edogamhe (che interpreta la sorella di Summer, Blue Bennati). E voi, l'avete già visto?
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!