CoronaVirus: sospesi altri programmi Mediaset – il comunicato

9 Marzo, 2020 di Fabiano Minacci

Con 7.375 casi di contagio e 366 decessi (il bollettino risale a ieri 8 marzo), il CoronaVirus sta mettendo in ginocchio la sanità italiana, per questo motivo per evitare ulteriori contagi che manderebbero in crisi i reparti di rianimazione il Governo ha chiesto a tutti di evitare gli spostamenti, rimanendo in casa il più possibile.

Gli stessi palinsesti televisivi si sono per questo motivo stravolti, sospendendo – solo per questa fase – programmi di puro intrattenimento come Verissimo, Domenica Live e La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti, mentre gli altri programmi di infotainment (informazione ed intrattenimento) come Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, proporranno temi sempre più legati alla cronaca ed all’attualità.

Ecco il comunicato stampa diramato da Mediaset:

Per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo.

Mediaset ha deciso quindi di sospendere, solo per questa fase, programmi come “#CR4 La Repubblica delle Donne”, “Domenica Live” e “Verissimo” per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta. Contemporaneamente, i programmi di infotainment che rimarranno in onda, da “Mattino Cinque” a “Pomeriggio Cinque”, si orienteranno sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità.

In questo quadro di massimo impegno informativo, Retequattro si distinguerà offrendo al suo pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta. I consueti programmi di approfondimento della rete copriranno con un grande sforzo professionale e produttivo l’intera settimana, assicurando ai telespettatori un’informazione puntuale, approfondita e completa.

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e Twitter!