Daniele Sibilli, il ballerino di Amici in tour con Madonna: lui racconta la sua difficile infanzia a Napoli e la popstar lo abbraccia

28 Dic 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Due anni fa, mentre festeggiava i suoi 59 anni in Puglia, Madonna è stata conquistata dal talento di Daniele Sibilli, ballerino di Amici 11. Il ragazzo si è esibito per la regina del pop ad un party privato e la cantante gli ha fatto i complimenti pubblicamente. Daniele è piaciuto così tanto alla popstar, che l'ha voluto per il suo Madame X Tour, che arriverà in Europa il prossimo 16 gennaio. Ieri miss Ciccone ha pubblicato un video registrato durante il backstage del suo tour e nella clip Daniele parla della sua infanzia in Italia.
"Vengo da Napoli, in Italia. Non è facile là e non è stato facile per me crescere lì. Però mia mamma ha fatto un ottimo lavoro. Credo di essere un bravo bambino. Grazie per aver creduto in me ed aver visto qualcosa in me. Non puoi immaginare quanto io sia felice di ballare sul palco insieme a te e a questi meravigliosi ragazzi".
Essere scelti dalla più grande popstar di tutti i tempi è un grandissimo onore, quindi complimenti a Daniele.   Anche il sito 'Campadidanza' conferma i sacrifici fatti dalla mamma di Daniele per aiutare il figlio ad inseguire il suo sogno.
"Nato in un quartiere difficile di Napoli, Daniele fin da piccolissimo aveva mostrato la sua naturale inclinazione per la danza, tanto che la madre, donna coraggiosa e sensibile, aveva colto la naturale inclinazione del figlio e, nonostante i sacrifici economici, l’ostilità e i pregiudizi dell’ambiente circostante, iscrisse il suo Billy Elliot – era così che lo chiamava sempre – a una scuola di danza, pagando anche il relativo corredo d’abbigliamento. Gli amici, però, lo dissuasero dal frequentare il corso, convincendolo a seguire la più attraente vita di strada2.

Non solo Amici e Madonna, Daniele 5 anni fa ha anche vinto la versione ucraina di So You Think You Can Dance.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!