Sanremo 2020: Diodato ha scoperto della sua vittoria in anticipo grazie allo spoiler di Sky? La verità

11 Febbraio, 2020 di Fabiano Minacci

Sabato scorso Sky Tg 24 ha spoilerato il nome del vincitore di Sanremo 2020, un’ora prima che lo annunciasse Amadeus. L’azienda si è subito scusata con un comunicato stampa.

“Si è trattato di un errore umano. Al momento dell’annuncio dei primi tre finalisti, il ticker è stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti ancora in gara. Nessuna notizia era arrivata in anticipo ai giornalisti di Sky TG24. Per sbaglio però è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Una volta segnalato l’accaduto, l’ultima ora è stata cancellata”.

Ma la domanda che si sono fatti in molti è: “Diodato e Gabbani hanno scoperto dello spoiler dietro le quinte dell’Ariston?“. Sembra proprio di no. Diodato oggi in un’intervista concessa a Radio RTL 102.5 ha rivelato che non ne sapeva nulla.

“Guardavamo quello che succedeva in scena. Noi eravamo attenti a vedere cosa accadeva. Stavano preparando il piano e dicevamo ‘ok, dai Gabbani, hai vinto tu, va bene dai’. Era tutto così. Invece poi ci siamo accorti che c’era quasi un’ora rimanente di trasmissione. Non capivamo nulla”.

Insomma, la sorpresa Sky l’ha rovinata solo a noi spettatori.

Fiorello contro lo spoiler di Sky.

“Nell’ultima conferenza stampa i giornalisti hanno giustamente fatto notare che avevano bisogno di un vincitore per poter uscire perché c’è gente che lavora, ci sono straordinari da pagare, perché sarebbe stato un problema. Amadeus è stato un signore e ha detto ‘Avete ragione’, hanno fatto un embargo e gli ha detto ‘Vi garantisco il nome entro un certo orario ma voi garantitemi che non farete uscire il nome’. Invece, purtroppo, è stato spoilerato il vincitore. Deontologicamente è una cosa che trovo riprovevole per uno zero virgola in più di share, perché di questo si tratta

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e Twitter!