duncan laurence gay bisessuale coming out

Duncan Laurence: il vincitore dell’Eurovision ha fatto coming out

Quello appena concluso è stato un Eurovision davvero rainbow, tra esibizioni con i baci gay tra il pubblico, il cantante francese apertamente omosessuale e ora anche un vincitore bisessuale. Duncan Laurence durante una delle conferenze stampa del noto festival musicale ha rivelato di essere orgogliosamente bisessuale.

“Sono più di un semplice artista, sono molte cose, sono una persona, sono un essere vivente, sono un ragazzo bisessuale, sono un musicista e sono pronto a mostrarmi per chi sono. Sono orgoglioso di avere la possibilità di mostrare ciò che sono, chi sono davvero.”

Ovviamente ognuno deve decidere, come, quando e se fare coming out, ma è innegabile che ad oggi sia importante, necessario e utile non nascondersi ed uscire allo scoperto. Non solo per contribuire al cambiamento di una società ancora profondamente omofoba, ma anche per stare meglio nel proprio quotidiano ed uscire dall’ombra. Solo un cieco, un ingenuo, un folle o un omofobo potrebbero dire il contrario.
Quindi bravo Duncan Laurence, così si combatte davvero chi ancora oggi vuole metterci l’ETICHETTA di “diversi” o “sbagliati”!

coming outeurovision

LGBT

Articoli più letti del mese