Elisa Maino svela come piangere per finta su TikTok

4 Maggio, 2020 di Fabiano Minacci

Se hai meno di 14 anni conosci sicuramente Elisa Maino, una influencer, instagrammer, tiktoker, scrittrice (e chi più ne ha più ne metta) di successo.

Un vero successo che l’ha portata a debuttare anche su Rai Uno dove – intervistata da Lorella Cuccarini – ha risposto alla domanda ‘Quanto guadagni?‘ in maniera più politicamente corretta di un qualsiasi programma presente proprio su Rai Uno.

“Per mia scelta ho deciso di non sapere nulla per quanto riguarda i soldi, non chiedo mai ai miei genitori che se ne occupano. Non mi interessa sapere quanto guadagno perché voglio fare questo solo ed esclusivamente perché è una mia passione, senza secondi fini”.

Recentemente Elisa Maino ha realizzato una video diretta con Paola Di Benedetto ed ha svelato un veloce tutorial per “piangere su TikTok” per “fare video tristi”.

“Ho cercato su Internet ‘come si fa a piangere’ e praticamente devi avvicinarti al ringlight, devi fissare la luce, non sbattere le palpebre ed automaticamente – il potere del ringlight – piangi. Appena vedo una lacrima dico ‘Ok, bene, deve partire il video!’. Deve cadere la lacrima mentre parte il video”.

Nata 17 anni fa a Rovereto, la Maino vanta 5 milioni di followers su TikTok, più di 2 su Instagram, ha scritto due libri e lavora come speaker radiofonica per RDS. Nel curriculum ha anche un docufilm dal titolo Ops che ripercorre la sua vita.

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e Twitter!