Enrico Papi

Enrico Papi contro il ritorno de La Pupa e il Secchione lancia una frecciatina a Simona Ventura

La Pupa e il Secchione tornerà il prossimo anno su Italia 1 al timone di Simona Ventura e Teo Mammucari, ma qualcuno non sembrerebbe essere molto felice di questa notizia: sto parlando di Enrico Papi.

Lo storico conduttore e autore delle prime due edizioni del reality, contattato da Blogo, si è dichiarato contrario al ritorno perché “L’ho inventato io su misura, è solo rifare qualcosa ideato da altri”.

“Simona Ventura conduttrice? Non penso che possa accettare di condurre un programma fatto da me. È come sei io volessi fare L’Isola dei famosi. Lei è bravissima, è bravissima nei programmi con le persone famose, ma La Pupa e il Secchione l’ho inventato io su misura con Simona Ercolani. Non c’è niente da inventare, è solo da rifare qualcosa ideato da altri. Anche i Pupi e le Secchione (che potrebbero essere la novità della prossima edizione, ndr) li avevamo già proposti noi a Mediaset. È proprio sbagliato, è come quando Mammucari ha rifatto Sarabanda, un altro programma nato con me. Non ero solo il conduttore, ma il creatore. È un errore”.

La Pupa e il Secchione, così come lo conosciamo noi, è una rivisitazione del format statunitense Beauty and the Geek trasmesso per la prima volta dal canale The WB, prodotto da Ashton Kutcher e Nick Santora.

Enrico Papi ha svelato anche un aneddoto di Mediaset raccontando di esser stato contattato subito per condurre la terza edizione, ma che è stato costretto a rifiutare.

“Mi ha chiamato, ma io, stando in Sky, non posso farlo. Sarebbe un’occasione persa per Simona e per Mediaset. Andrebbero sperimentate cose nuove, anche format. Perché devi rifare una cosa proprio ideata da un altro? Mancanza di idee e di coraggio di sperimentare. Il pubblico se ne accorgerà..”

la pupa e il secchione 2019

la pupa e il secchione

comments

GOSSIP

Articoli più letti del mese