Eurovision presenta Diodato al mondo: “Siamo entusiasti di annunciarvi che lui rappresenterà l’Italia, ecco chi è…”

11 Febbraio, 2020 di Fabiano Minacci

Come ogni anno, il vincitore del Festival di Sanremo ha diritto a scegliere se rappresentare l’Italia all’Eurovision. Lo scorso 9 febbraio Diodato ha annunciato che parteciperà all’evento musicale a Rotterdam.

“Dopo la sua vittoria al Festival di Sanremo, siamo entusiasti di confermare UFFICIALMENTE che Diodato rappresenterà l’Italia all’Eurovision. #ESC2020
La canzone con cui si esibirà a Rotterdam sarà presto confermata”.

B!tches secondo voi Diodato riuscirà a replicare il successo di Mahmood all’Eurovision?

 

La presentazione di Diodato e di Sanremo sul sito dell’Eurovision.

‘Sanremo 2020’ è giunto al termine. Durante la puntata finale del Festival della canzone italiana, i punteggi finali sono stati sommati ed è stato annunciato che Diodato aveva vinto con la canzone ‘Fai Rumore’ (Make Noise). Il cantante rappresenterà l’Italia a Rotterdam questo maggio. L’ex partecipante dell’Eurovision Francesco Gabbani è arrivato secondo.

Il 70° Festival della canzone italiana ci ha portato una settimana piena di musica dal vivo dal Teatro Ariston di Sanremo, con molti ospiti, la competizione dei giovani e 24 partecipanti nella categoria Big, quella che funge da selezione italiana per l’Eurovision Song Contest.

Questi concorrenti sono stati giudicati ogni notte da una serie di giurie: una giuria demoscopica, l’orchestra del Festival, la sala stampa e il pubblico italiano tramite il televoto. Una volta aggiunti tutti i loro risultati, Diodato è emerso vittorioso”.

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e Twitter!

TAGS