Francesco Facchinetti Irama Fedez Vieni da Me Caterina Balivo

Facchinetti parla degli scontri con Irama e della litigata con Fedez

La scorsa estate Francesco Facchinetti e Irama hanno interrotto i loro rapporti lavorativi e personali. Chi e Spy hanno addirittura parlato dell’intervento degli avvocati.

“Il cantante ha deciso di chiudere ogni rapporto con il suo mentore e di voltargli le spalle. Le ragioni sarebbero due, la prima di natura banalmente pecuniaria, si parla di conti non pagati. La seconda riguarderebbe il dualismo con Riki. Tra i due cantanti si sarebbe creata una sorte di competizione sfociata nell’invidia. Facchinetti una volta venuto a conoscenza della volontà del suo pupillo non ha reagito bene. Ma c’è di più, Spy conferma lo scioglimento del contratto che legava l’artista alla Newco Management. Questa è un’operazione in mano ai rispettivi legali. Per adesso Irama rimane un artista in forza alla major Warner Music .

Facchinetti vs Irama: the end. È finita malissimo l’avventura lavorativa tra il manager Francesco Facchinetti e il suo ex pupillo, il cantante Irama. I due si sono ufficialmente detti addio in maniera non pacifica. Ora la parola spetta ai legali di entrambi per discutere la risoluzione del rapporto.”

Oggi a Vieni da Me, il programma di Caterina Balivo, Facchinetti è tornato sull’argomento ed ha augurato il meglio al vincitore di Amici.

“Ho litigato con tante persone e mi è capitato di sbagliare. Irama? Al di là di quello che scrivono i giornali, succede che due persone condividono un viaggio. Con Filippo abbiamo ribaltato una situazione in cui era impantanato da qualche tempo. In un anno, abbiamo messo in piedi un progetto con dieci dischi di platino. Due persone non hanno voglia di stare più insieme e finisce. Inizialmente ci rimani male. Dopo un po’ le cose si tranquillizzano. Gli auguro di fare grandi successi. Adesso deve camminare con le sue gambe. Lunga vita a chi vuole fare dell’arte il proprio mestiere”.

Il manager ha anche parlato del suo particolare rapporto con Fedez, i due infatti negli anni scorsi hanno più volte litigato, ma adesso collaborano.

“Con Fedez ho discusso molto, credo che il litigio sia costruttivo. Ci siamo rincontrati, per me, è una gioia condividere un lavoro con una persona di successo. Riki, Rocco Hunt, The Kolors, al di là del fatto che il manager guadagna sui tuoi successi, è condividere un percorso con chi ha un sogno. Aiutare i giovani è una gran bella cosa”.

Amen.

Francesco Facchinetti e Fedez: i retroscena pubblicati dal settimanale King.

“Lite all’ultimo sangue tra Facchinetti e Fedez, che… piange. E pensare che solo poche settimane fa Frances­co Facchinetti, manager artistico dei cantanti della scuola di Amici come gli ex: Stash, Irama, Riki e oggi di Mameli (attualmente con­ corrente di “Amici 18‘), minacciava attraverso le stories su Instagram un nemico invisibile, senza far nomi, ma augurandogli ogni sconfitta, rivolgendogli parole piene di offese e critiche per andargli contro. 

II nome Facchinetti non lo ha mai fatto, ma nell’ambiente della musica tutti sanno meglio sapevano chi era l’obiettivo del manag­er dei ragazzi di Amici: ovvero il rapper Fedez. King”per l‘amore della prima volta e senza nessuna possibilità di essere smentiti, spiega che cosa era successo tra Facchinetti e Fedez e che cosa è successo oggi che il marito di Chiara Ferragni è rimasto senza il suo braccio artistico JAx. Andiamo con ordine. Fedez, quando era ancora socio dJ Ax con Newtopia, aveva in mente di strappare dalla scuderia di Facchinetti Riki Marruzzo. 

Per convincerlo, Federico invita ipupillo di Facchinetti al suo compleanno, nella suite del Principe dSavoia’; ma non estende l’invito a Facchinetti. Riki, accetta. Si presenta con un gruppo di amici durante la serata Fedez affonda il colpo. Apre il suo cellu­lare e mostra al ragazzino i suoi contratti, i suoi guadagni milionari. Prospetta al giovane Riki la possibilità di avere ufuturo milionario come il suoMa un futuro però lontano da Facchinettdentro Newtopia.

II giorno dopo Marcuzzo reclama contro Facchinetti e gli racconta tutto. Da quel momento è guerra tra i due. Come prima mossa Francesco ruba a Fedez il rapper Low Low e subito lo proietta dentro un singoloandato malissimo, proprio con Riki. Poi sarà una guerra tra due a suon di furti (Facchinetti, prova a prendere in seguito anche la youtuber Greta Menchindr) e chiacchiere alle spalle.

Fedezcapisce daver sbagliato e le prova tutte per recuperare un rapporto con Facchinetti. Fa intervenire chiun­que, anche il suo agente del tour Clemente, ma nienteFacchinettinon vuol sentirea patto cheFedez accetti di farsgestire da lui. Passano mesi, mesi di guerra. Poi succede il patatrac. Fe­dez si separa da J-AxFabio Rovazzie e soprattutto dall’avvocato Kris Magaletti e resta solo.

La sua prima mossa è riallacciare i rapporti con il vecchio amico EmiKillaPoi il rapper decide di abbassare la cresta e incontra Facchinetti in un hotel di MilanoNiente foto, niente immagini; ma una vittoria secca dell’ex capitano uncino che ottiene le scuse da parte del rapper che orfano di J-Axcerca alleati ovunque trova come suo primo alleato Facchinetti.

L’accordo stipulato tra i due non lo conosciamo ma in Sonycasa dis­cografica di Fedez è già arrivata la comunicazione ufficiale: Facchinetti seguirà l’evolversi della car­riera di Fedez orfano di RovazziJ-AxMa­galetti. Così il ragazzo che non è stato confermato come giudice da X-Factor il prossimo anno prova a ricostruirsi una carriera... ricominciando da zero. Anche perché le date del suo tour non sono più date da tutto esaurito. Sona gilontanissimi tempdSan Siro accanto a J-Ax .”

 

Fonte: gossipblog

fedez

GOSSIP