Facebook cambia il logo e i colori – le novità

06 Nov 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Facebook si rifà il look, il logo aziendale infatti sarà di tre colori diversi, verde celeste e viola e la scritta sarà tutta in maiuscolo. Questa decisione è stata presa per definire la differenza tra l'azienda (che ormai comprende anche Instagram e Whatsapp) e il classico social network nato nel 2004.
"I nostri servizi principali - precisa la nota del social network  - includono l’app di Facebook, Instagram e WhatsApp, Messenger. Ci sono anche Portal, Oculus, Workplace e Calibra. Oggi stiamo aggiornando il brand della nostra compagnia per rendere più chiaro il fatto che tutti questi prodotti siano di Facebook Nelle prossime settimane - continua la società che ha da poco illustrato la trimestrale - cominceremo a utilizzare il nuovo brand all’interno di tutti i nostri prodotti e materiali di marketing che comprendono anche un nuovo sito della compagnia".
Secondo il Corriere ci saranno piccoli cambiamenti anche Su Instagram e Whatsapp.
"L’idea del nuovo logo di FACEBOOK nasce anche da questa esigenza di maggiore chiarezza. Per questo motivo al momento del login nelle due altre applicazioni sarà presente la versione aggiornata della scritta “from FACEBOOK”".
Facebook nuovo logo social azienda

La scelta di Facebook non ha convinto tutti.

 
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!