Federico Cesari di Skam Italia interpreta un personaggio gay anche nella nuova web serie

7 Maggio, 2020 di Fabiano Minacci

Federico Cesari, gay,web serie. Se questo vi suona familiare è perché siete dei fan di Skam Italia, ma in questo articolo non parlo di quella serie (che ora debutterà su Netflix che ne ha acquistato i diritti dopo che Tim Vision l’aveva chiusa alla terza stagione), bensì di Dentro, un’altra web serie che ha debuttato su Spotify in questi giorni.

Sì, avete letto bene: è una serie audio dove le puntate le possiamo solo ascoltare.

Il titolo della audio fiction (nata da un’idea di Luca Carano) è proprio Dentro ed è disponibile su Spotify, Apple, Google Podcast e Spreaker (qua tutti i link) ed il protagonista è – come già scritto – Federico Cesari, il buon Martino Rametta di Skam Italia, insieme a Matilda De Angelis.

Cesari e De Angelis interpretano rispettivamente Chiara e Claudio, due coinquilini (entrambi gay) che si trovano bloccati in casa dall’emergenza Covid-19.

Le parole del regista a Webboh.it:

“Sono amico di Matilda da quando eravamo ragazzini. Così le ho mandato questa idea, senza troppe speranze. Lei mi fa ‘no, figata, la dobbiamo fare’. Così abbiamo pensato a Fede per l’altro ruolo: chi meglio di lui? Il giorno dopo stavamo già parlando e progettando e quello dopo ancora abbiamo iniziato a registrare due episodi al giorno per 3 giorni, su Skype, in videochiamata, Fede a casa sua a Roma, io a casa mia a Bologna e la Mati pure lei a casa sua a Bologna. Smartworky a tutti gli effetti”.

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e Twitter!