Federico Rossi si confessa e parla della sua depressione: “Ho cominciato a bere più del dovuto”

04 Mag 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso febbraio Benji e Fede con un video pubblicato sui social hanno annunciato il loro imminente scioglimento. Federico Rossi ha anche promesso che nel libro 'Naked' avremmo letto cose che il duo ci ha tenuto nascoste per anni.
"Abbiamo deciso di scrivere un libro dove diremo tutto. Tutte le cose che vi abbiamo tenute nascoste in questi anni e dei motivi che ci hanno portato a fare questa scelta".
La promessa è stata mantenuta? Pare proprio di sì, perché il libro esce domani, ma oggi il fidanzato di Paola Di Benedetto ha rilasciato un'intervista a Vanity Fair in cui ha fatto delle confessioni sulla sua vita privata. Lontano dal palco e dall'affetto dei fan, Fede ha attraversato periodi molto complicati ed ha anche lottato contro la depressione.
"Cosa è stato più difficile rivelare in Naked? Quando parlo della depressione, delle crisi che ho avuto, e poi quando racconto della smisurata foga successiva che mi ha fatto andare oltre. Nel libro dico 'Ho cominciato a bere più del dovuto, non ero più lucido. Bevevo, ero euforico'. Spiego questo passaggio del libro. Quando esci da un periodo di disagio dove sei stato giù a livello psicologico, è un po’ come se iniziassi a correre sull’asfalto dopo che hai arrancato per lungo tempo sulla sabbia. Sei in grado di correre sempre più forte finché non ti scontri con una realtà che ti scappa dalle mani. A me è successo. Sono sprofondato. Sono convinto che se non avessi avuto “Benji e Fede”, se non fosse stato il periodo più bello della nostra carriera, forse sarei crollato del tutto".
Federico Rossi è l'esempio che ci si può rialzare anche dalle peggiori situazioni e che per quanto possa sembrare un 'antidolorifico' efficace, l'alcol in certi momenti non aiuta, anzi.  
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!