Fedez merita il nostro applauso: tra matrimonio in chiesa e battesimo di Leone

19 Lug 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

I rumor riportati tre settimane fa dal settimanale Oggi erano fondati, Fedez e Chiara Ferragni non si sposeranno in chiesa.
"Fedez e Chiara Ferragni si sposeranno il prossimo primo settembre a Noto (Siracusa), ma non nella cattedrale barocca come in molti pensavano, ma a Palazzo Ducezio, situato proprio davanti. Il rapper e l’imprenditrice digitale avrebbero deciso di evitare il matrimonio in chiesa ed optare solo per il rito civile."
A confermare queste voci è arrivato il diretto interessato, che oggi ha risposto ai suoi fan su Instagram. Federico ha dichiarato di non credere in dio, di non voler battezzare Leone ed ha aggiunto che lui e Chiara non si sposeranno in chiesa.
"Se credo in dio? NO. Quando battezzo Leo? Il 30 febbraio. Diglielo Leo, io e la mamma non ci sposiamo in chiesa, diglielo".
Che Fedez e la sua musica possano non piacere è legittimo, ma in questo caso il rapper milanese merita la nostra stima. In questi anni Federico ha criticato più volte la chiesa cattolica (e su questo andiamo d'accordo) e con queste scelte ha dimostrato coerenza. Quanti ne ho visti puntare il dito contro preti, papi e regole della chiesa e poi correre a sposarsi con rito cattolico e a battezzare i figli perché altrimenti vanno all'inferno (o quante sostengono i diritti dei gay,  l'aborto, si dichiarano femministe e poi le vedo con il rosario in mano). Quindi: bravo Fede!
battesimo leone fedez chiara ferragni
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!