forum francesco foti video mediaset

Forum, il giudice Francesco Foti rivela come è stato allontanato da Mediaset

Il mese scorso il giudice di Forum Francesco Foti è stato sospeso dal programma di Canale 5 e Rete 4, dopo essere stato intercettato mentre parlava con Mariolino Leonardi, arrestato nell’ambito dell’inchiesta ‘London Windows’ su bancarotte, riciclaggio e autoriciclaggio.
Foti in un’intervista rilasciata ad AdnKronos ha raccontato di essere stato cacciato da Mediaset in 5 minuti.

“Forum mi ha sospeso, sì. Quella mattina me lo hanno detto così, in cinque minuti. Ricordo la mattina in cui a Mediaset mi hanno fatto sapere la cosa. Tra i danni c’è anche questo. Comunque a Forum ragionano così.

Io Mariolino Leonardi non lo conosco. L’ho incontrato per caso perché un mio ex praticante, Leonardo Ferlito, mi aveva chiesto la cortesia di andare a pranzo con lui per fare bella figura. ‘Così gli faccio vedere chi è il mio maestro’ mi aveva detto. E io sinceramente non ci ho trovato niente di male. Leonardi non l’ho mai visto e conosciuto prima. Non l’ho mai visto e conosciuto dopo, non ho il suo telefono, lui non ha il mio. Salvo che a quel pranzo, non abbiamo mai parlato né prima né dopo.

La mai intercettazione era assolutamente ininfluente ai fini dell’indagine” eppure “sono stato sbattuto con tanto di foto su tutti i giornali d’Italia come un delinquente”. E ancora: “Credevo di avere gli stessi diritti e la stessa cassa armonica che ha un giornalista ma invece…

Io non sono nemmeno indagato in quell’inchiesta eppure sono stato sbattuto con tanto di foto su tutti i giornali d’Italia, come un mostro, un delinquente. Forum mi ha sospeso, la mia immagine pubblica e privata è compromessa e non si può fare niente – dice all’AdnKronos – Tutto questo solo perché ero noto e facevo il giudice a Forum.”

Se davvero è estraneo ai fatti mi spiace davvero per Foti, adesso però che nessuno tocchi Melita…

TV

Articoli più letti del mese