Francesco Monte: 12 anni di carcere per marijuana? In Honduras pugno duro sulla droga

1 Febbraio, 2018 di Fabiano Minacci

Il Moige ha presentato una denuncia ufficiale all’ambasciata Honduregna che si trova a Roma contro Francesco Monte, accusato da Eva Henger di aver fumato marijuana all’Isola dei Famosi.

La notizia è stata immediatamente battuta da varie testate giornalistiche e BlastingNews ha evidenziato come in Honduras ci siano leggi molto severe in merito al possesso della droga.

Secondo il portale, in Honduras, chi viene trovato in possesso di droga può finire in carcere e scontare fino a dodici anni.

Sul sito RoyalQueenSeeds – che fa un approfondimento sulla legalità della cannabis in Honduras – si legge che, nonostante sia illegale, è pur sempre considerata una droga leggera e le pene non sono così severe.

La cannabis è legale in Honduras?
Fumare erba in Honduras è tollerato, secondo la legge non è legale fumare marijuana, ma quelli che hanno problemi di salute raggirano la legge per potersi curare con un metodo naturale, resta il fatto che neanche questo tipo d’utilizzo della cannabis è permesso in Honduras. Ma in alcuni casi le pene per l’uso della sostanza non sono per nulla severe. Fai attenzione che fumare in pubblico non è una buona idea.

Chi viene beccato a fumare marijuana rischia di passare qualche giorno in prigione, ma le pene dipendono molto dall’umore del poliziotto che ti ha trovato in fragranza di reato. Gli stranieri hanno notato che la corruzione è abbastanza popolare tra le forze dell’ordine e una tangente potrebbe risolvere il problema in cui ti sei cacciato e altri sono stati piuttosto fortunati e sostenendo che essendo stranieri non sapevano che la cannabis era illegale in Honduras l’hanno passata liscia.

Illegale ma tollerato, insomma: Francesco Monte non rischierebbe dodici anni di carcere, qualora la notizia fosse vera.

Io così davanti il carcere Honduregno se dovessero sbatterlo in cella.

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e Twitter!