francesco monte gay omofobia omofobo giulia salemi

Francesco Monte accusato di omofobia: ecco le frasi pronunciate di notte senza microfono

Francesco Monte accusato di omofobia da moltissimi utenti su Twitter e Instagram. Il motivo? Ieri sera Giulia Salemi ha baciato Martina Hamdy e l’ex tronista pare non aver gradito la scena.
Giulia infatti ha raccontato la reazione di Monte ai suoi compagni:

“Parlava del bacio con Martina. Dice che non gli piace che la sua donna faccia certe cose […] Non ha il senso dell’ironia, si è arrabbiato perché a battuta gli ho detto che potrei farlo a tre con un’altra donna e mi ha detto ‘Sono uno all’antica!’, ma dai si facesse una risata! […] Che poi scherzavo, anche io non lo farei mai”.

Stando alla ricostruzione di diversi utenti Francesco verso le 3 di notte senza microfono avrebbe detto: “Io sono terrone e vedere due donne che si baciano mi fa schifo”.
Purtroppo non ho visto la scena incriminata, ma un lettore mi ha passato alcuni frammenti e sono riuscito a capire davvero poco, l’audio era molto basso visto che il concorrente parlava senza microfono.
Questo è quello che sembra aver detto Monte:

“Per come sono fatto io quelle robe non esistono sulla faccia della terra. Ma zero. Voi la vedete in un altro modo, perché siete più aperte, siete del nord e ragionate in un’altra maniera. A me quelle cose fanno schifo. Io determinate cose non le condivido. […] Vedere due donne che si baciano così con la lingua a me fa schifo. Con certe cose non si scherza. Ci sono delle situazioni che vanno rispettate”.

In attesa di un chiarimento da parte della produzione (se vogliono approfondire ho i filmati e gli orari dell’accaduto), credo e spero che il ‘signorino’ si riferisca al fatto che gli faccia schifo vedere la sua compagna baciare un’altra ragazza.

Personalmente quindi tendo (per ora) ad escludere l’ipotesi omofobia. Insomma, io non voglio difendere nessuno, ma ricordiamoci che Francesco oltre ad aver lavorato in alcuni locali gay, ha anche baciato Fabio Basile ed è stato limonato da Ivan Cattaneo ed ha preso la cosa con ironia, senza arrabbiarsi. Non mi pare il comportamento di un omofobo onestamente.

Avviso a quei colleghi che come ogni giorno entrano su Bitchy per fare spesa: se usate i virgolettati sarebbe carino citare.

 

francesco monte omofobia

francesco montegrande fratello vipomofobia

comments

TV

Articoli più letti del mese