Gianni Sperti svela cosa succede nel backstage di Uomini e Donne e com’è nata la sua collaborazione con Maria De Filippi

24 Giu 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Gianni Sperti fra le pagine di Panorama ha rilasciato una lunga intervista a Francesco Canino e dopo aver commentato la voce sul suo orientamento sessuale, il ballerino e coreografo ha parlato di Maria De Filippi e di Uomini e Donne, il programma che lo vede protagonista da oltre un decennio.
"Uomini e Donne è un programma imprevedibile. Ogni registrazione è diversa e tutte le settimane i protagonisti dei troni riescono ad alzare l’asticella e a sorprenderci. M’infastidiscono le prese in giro e la presunzione di chi pensa di avere di fronte dei cretini. Quando annuso l’arroganza, sbotto. Difendo il programma perché so quanto lavoro c’è dietro: quando capisco che lo usano per altri scopi, m’innervosisco. [...] 'Gianni, controlla il telefono' è una frase cult, fa parte di me essere paladino della giustizia. Anche in famiglia mi rimproverano questo atteggiamento. Ma quando intuisco la presa in giro mi arrabbio: c’è gente che lavora di notte per montare le esterne e poi arrivano questi a fare i furbetti?
E ancora:
Nel backstage di Uomini e Donne non incontriamo nessuno. Al massimo incrociamo i tronisti, ma sono sempre affiancati da un tutor e non ci possono anticipare nulla. [...] Segnalazioni su Instagram? Ogni giorno! Di tutto tra segnalazioni, screenshot, foto. Passo tutto alla redazione e poi loro vagliano: quando hanno la certezza che sia una segnalazione vera, decidono come rispondere. Ma arrivano anche molte bufale.
Su Maria De Filippi ha invece dichiarato:
"Maria ha messo a segno uno scacco matto con le scelte in diretta azzerando tutte le anticipazioni sui vari blog. Con lei c’è stima e affetto reciproco. Ho molta stima di lei e mi basta un suo sguardo per capire le cose. Penso che sia una psicologa mancata. [...] Come sono arrivato ad essere opinionista di Uomini e Donne 17 anni fa? Una sera durante una cena eravamo io, Tina e anche Maria, cominciammo a parlare e mi propose di partecipare. Pensavo fosse un’ospitata di qualche giorno. Maria mi ha dato una possibilità nel momento più difficile della mia vita: pensavo di non contare nulla e di essere inferiore agli altri, lei mi ha dato la possibilità di esprimermi".
Da 17 anni volto di Uomini e Donne grazie ad una cena con Maria De Filippi. Quando si dice trovarsi al momento giusto al posto giusto.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!