Giordana Angi Amici Lesbica

Giordana di Amici parla della sua omosessualità: “Non mi nascondo e non riuscirei a farlo”

Giordana Angi di Amici, intervistata dal settimanale Chi insieme ad Alberto Urso, ha parlato della propria omosessualità che canta anche nelle canzoni che scrive, fra amori struggenti ed ex fidanzate.

“Non mi nascondo e poi credo che l’amore non sia un problema, se ho amato qualcuno non vedo perché non dovrei parlarne (nelle canzoni, ndr), se è stato un amore che ho vissuto e se ha fatto parte della mia vita, ma perché non dovrei raccontarlo? Non riuscirei a tacere (come ha fatto Ricky Martin, ndr) neanche un secondo, se ero innamorata persa di una ragazza glielo racconto. Ma non mi sono mai neanche posta questo problema, per me il problema è la guerra, non può essere l’amore”.

Giordana non è la prima concorrente apertamente lesbica ad aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi: la prima è stata Pamela Gueli nel 2012 (ma in passato ci sono state anche Manola Moslehi e Marina Marchione, che hanno fatto coming out uscite dal programma), ma è la prima a cantare l’amore saffico nei propri testi.

Personalmente spero vinca lei la diciottesima edizione (e non perché è lesbica), ma perché fra Alberto Urso e Tish è la migliore e meriterebbe la visibilità che porta la vittoria di Amici.Giordana Angi

amici

LGBT

Articoli più letti del mese