Giulia De Lellis spiega perché l’hanno chiamata a fare una lezione all’Università

22 Nov 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 4 minuti

Ieri Giulia De Lellis ha tenuto una lezione all'Università IULM di Milano (b!tches non è uno scherzo). La nostra vulcanologa, geografa ed esperta di studi gender, poche ore fa ha spiegato come mai è stata chiamata dal professore dell'Università milanese.
"Mi hanno voluta perché sono questo…E ve lo mostro… Questo è il momento in cui, nonostante non sia una laureata, nonostante le mie pecche grammaticali, e chi più ne ha più ne metta, rapisco il cuore di un professore che mi dice giustamente e con amore che “Nella vita non basta sapere. Le conoscenze non sono tutto. Sei molto, sei vera”."
giulia de lellis universita professoressa Quindi l'hanno chiamata perché lei è questa (?!?) e lo mostra? Il prof l'ha voluta perché è vera? Ditemi che stavano registrando uno scherzo per Scherzi a Parte, vi prego. Comunque sono stanco di sentir ripetere "la cultura  non è così importante", "il sapere non basta", "la conoscenza non è tutto", "contano i valori, non solo i libri", "l'importante è come si è dentro, non quanto si legge". Qualcuno dica a tutti questi ragazzi usciti dalle varie "Università della vita", che la cultura non sarà tutto, ma l'ignoranza è pericolosa e che tra un valore e l'altro potrebbero anche leggere mezzo libro.   Visto che siamo in tema ricordiamo anche la famosa lista delle perle di Giuliona (fatta da Ebuc). 1La capitale dell’Egitto é Sharm el Sheikh 2La capitale dell’Africa é L’Egitto 3I figli dei gay secondo me diventano gay 4Il Canada non ha una capitale 5In Argentina il Natale quand’é? 6I miei nei sono tatuati per copiarli a mia sorella 7Non fumo sigarette e non bevo dai bicchieri degli sconosciuti, dei gay e drogati 8Sogno ricorrente ( per lei vuol dire dove ti rincorrono) 9I cani per riprodursi trombano? Davvero? Ma no dai. 10Chi ha detto Veni,Vidi,Vici!?....Mussolini! 11Giulia la capitale dei Paesi Bassi?....L’Olanda. 12 L’America é stata inventata nel 1842 13 La Luna ed il Sole sono pianeti 14 la Torre Eiffel é stata costruita nel 1990 no 70 no 50. 15 le api si riproducono con il polline e il pungiglione. 16 Giulia sentendo il Nabucco “ah si si é la musica che hanno fatto per la bella addormentata” 17 Chi ha composto il Nabucco?. Pavarotti. 18 Come si chiama il presidente della Repubblica? Francesco (Mattarella). 19 Heather Parisi ha scritto “ ci cale” non (cicale gli insetti) 20 L’edera? Non so cosa sia. Ma dite l’Ebola? 21 “ben venuto compleano” ( scritto sul cartellone per Tonon) 22 “che cosa sono le larve?” 2e La seconda guerra mondiale nel 1918? Ah no 48 24 Giulia “ la prova del 9 in matematica si fa diviso 9 tipo 27:3=9” 25 Cos’é un’opera epistolare? “ la posta di una volta cor sigillo” 26 Chi portò gli elefanti sulle Alpi per sconfiggere i romani? “ Sansone” 27 Chi ha scritto il Fu Mattia Pascal? Pascale! Ah no Leopardi. 28 La prima guerra mondiale “1912/18, ah no 1935” 29 Il posto più profondo della terra? “ L’equator”. 30 “L’Everest é un vulcano” 31 “Ho la patente, ma dopo due mesi quando esco so ancora guidare?” 32 Ossi di Seppia per Giulia è: “ La seppia”. 33 Giulia non va in bagno: Luca “ per me sei stitica” Giulia “ ma io mica mi sono mai messa le dita in bocca” 34 “Che freddo ma siamo meno zero” ( non sa dire sotto zero). 35 “la Nina la pinta e la rossa” 36 “Despacito è dei Pink Floyd” 37 “ Giochiamo alla guerra? Ci attacchiamo al lampadari e li usiamo come ADIANE” (non sa dire liane). 38 “Ah si questi sono i Green Day” Bossari “no sono i Beatles” 39 “ Paul McCartney è famoso perché è il papà di Jesse McCartney”  
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!