giulia de lellis ultimo sanremo irama

Giulia De Lellis dice la sua sulla polemica di Ultimo a Sanremo

Dopo Stash, Fiorello, il presidente della giuria d’onore e il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, anche la famosa vulcanologa Giulia De Lellis ha detto la sua sulla polemica legata ad Ultimo. Il suo Irama ha chiuso Sanremo solo al settimo posto e una follower ha chiesto a Giulia cosa pensa del televoto e della polemica legata a Ultimo. La nostra esperta di studi gender ha risposto che è totalmente d’accordo con Stash dei The Kolors ed ha puntualizzato che l’opinione del pubblico non è stata presa in considerazione.

“Non è di mia competenza ciò. Poco fa però ho visto le storie di Stash dei The Kolors. Condivido pienamente tutto quello che ha detto lui. Andate a vederle. Ragazzi, carta canta sempre. Credo che sia stato un Sanremo bello, pieno di tutto, dove il popolo però non è stato preso in considerazione

Bisognerebbe precisare che l’opinione del pubblico ha pesato per il 50%, non proprio bruscolini.

“Non è un video contro Ultimo. Sono vicino al suo ragionamento.  – ha detto Stash – La gente vera è quella che ha votato lui. C’è un però. Quando ci si scrive a Sanremo, si accetta il fatto che la classifica finale si basa su più fattori. C’è il televoto al 30%, che secondo me dovrebbe essere il 50%. Noi con Frida abbiamo partecipato a Sanremo, canzone che è piaciuta tantissimo a voi. Però quando ci si iscrive aa Sanremo si accetta quel regolamento. Firmi un regolamento e accetti tutto. Noi con il televoto eravamo secondi, ma con la giuria demoscopica, quella sala stampa siamo arrivati al nono posto. Questo è il meccanismo che accettiamo. Comunque il pezzo di Mahmood è una bomba. 

Se una persona arriva prima al televoto e poi finisce seconda è arrabbiata, come dovrebbe stare una persona che arriva seconda per il televoto e nona nella classifica finale? Siamo stati penalizzati di 8 posizioni, ma in realtà accetti la cosa perché firmi un regolamento”.

 

Giulia De Lellis

GOSSIP

Articoli più letti del mese