Giusy Ferreri e il disastroso omaggio ad Aretha Franklin- il web massacra l’esibizione (VIDEO)

19 Ago 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova performance discutibile per Giusy Ferreri, dopo il live disastroso di Amici, la cantante è stata duramente attaccata per il suo omaggio ad Aretha Franklin. Durante la serata del 16 Agosto di Deejay On Stage Giusy si è presentata sul palco con un foglio con il testo di Think (Freedom). A discolpa della Ferreri c'è da dire che la performance è stata praticamente improvvisata, ma questo non ha fermato le critiche. (Qui per vedere il video completo a in alta qualità) Anche la cantante e vocal coach Cheryl Porter si è scagliata contro la performance, definendola un'offesa alla memoria della regina del soul.
“Si doveva fare meglio di così! Io non so chi ha scelto o deciso di fare questa grande insulto alla memoria della più grande cantante della storia della musica. È come se Bob Dylan facesse un omaggio a Luciano Pavarotti. Siamo a livelli bassissimi. Dovete capire la gravità di questo tipo di insulto perché qualcuno si deve prendere le responsabilità per il futuro dell’educazione musicale delle persone in questo paese. Questa è una mancanza di rispetto e di preparazione. Tra tutti i cantanti grandiosi che ci sono, hanno scelto proprio la peggiore per rappresentare la migliore! Io non ce la faccio perché l’unica cosa che noi persone afroamericane abbiamo avuto è la nostra musica e tu rovini la nostra memoria in questo modo? Stiamo parlando della donna che ha rappresentato tutta la liberazione e la forza delle donne della mia cultura. Io voglio che ci sia qualcuno che chiede scusa per questo insulto alla memoria di Aretha Franklin. Insulto alla musica e alla black music”
Non voglio buttare benzina sul fuoco, mi domando solo perché non hanno trovato 10 minuti di tempo per provare il live e regalare quindi un'esibizione decente?!   Cara la mia Giusy, impara a fare i tributi... Fonte: Deejay.it / Talky Media / Trashitaliano / Soundsblog
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!