barbara d urso grande fratello streaming

Grande Fratello, Mediaset svela le grosse novità e i segreti: dal montepremi, alle dirette, fino ai concorrenti

Poche ore fa in un lungo comunicato stampa Mediaset ha svelato nei dettagli tutte le novità di questo Grande Fratello targato Barbara d’Urso.
Dalle due dirette in streaming e le nuove telecamere, fino alle stanze segrete e all’interazione tra il pubblico e i 17 concorrenti.

Mancano poche ore…

“Protagonisti di questa quindicesima edizione diciassette concorrenti che, reclusi nella Casa per sette settimane, si contenderanno un montepremi finale di 100.000 euro.

Esclusiva novità di questa edizione è la rivoluzione tecnologica della Casa: con GF15 debutterà, infatti, un innovativo sistema di produzione che coinvolgerà i reparti video, audio ed editing. L’Italia sarà il primo Paese al mondo a sperimentare questo nuovo modello produttivo. La Casa di GF15 è dotata di 106 telecamere, di cui 96 “remotate”, in altissima definizione, controllate attraverso dei touch screen. La narrazione del programma si avvarrà anche di un nuovo sound mixing automatizzato e di un nuovo editing.

La Casa è un grande open space di 825 mq. Colorata e luminosa, è dotata di una zona sauna e di un giardino con piscina. Centrale, come sempre, il Confessionale con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere. Non mancheranno stanze segrete che verranno svelate nel corso del gioco e una nuova “disagiatissima” zona  (ovvero il tugurio in versione balneare, rinominato per l’occasione Lido Carmelita).

Non solo televoto. Infatti, per la prima volta gli utenti potranno influenzare le dinamiche interne alla Casa scegliendo delle missioni da affidare ai concorrenti ad esempio: “nascondere gli occhiali ad un altro concorrente”, “finire tutta la razione di cereali”, insomma, provocazioni divertenti in grado di generare reazioni e storie inaspettate.
Gi utenti potranno esprimere la propria opinione sulle missioni da affidare ai concorrenti direttamente sulle piattaforme digital del programma.
In determinati slot orari, i commenti postati dagli utenti sui social andranno ad arricchire la diretta dalla Casa trasmessa da Mediaset Extra, comparendo in sovraimpressione e stimolando così la partecipazione. Qualche utente particolarmente attivo sui social, potrebbe essere invitato dalla redazione ad entrare nella Casa e a cenare con i ragazzi.

Il sito del programma www.grandefratello.mediaset.it, che si presenta in una veste grafica rinnovata, e l’App Mediaset Fan oltre a dare la solita diretta streaming dalla Casa, si arrichiranno di una seconda regia. Gli utenti potranno scegliere e alternare i segnali video da due diversi ambienti della Casa.

La Casa di GF è dotata di 106 telecamere. Di queste, solo 10 saranno le “classiche” telecamere presidiate, posizionate all’interno dell’Acquario (l’area tecnica che corre lungo tutto il perimetro della Casa). Le altre 96 – di cui 10 “action-cam” – saranno “remotate”, tutte in altissima definizione e avranno la possibilità di ruotare quasi a 360°. Queste telecamere saranno controllate attraverso dei touch screen, dai quali sarà possibile selezionare la stanza da mandare in onda, e potranno essere orientate attraverso l’uso di joystick.”

Grande Fratello

comments

TV