instagram 2018

Instagram: gli hashtag, le emoji ed i posti più frequentati del 2018

Instagram in occasione della fine dell’anno ha stilato una serie di classifiche premiando i vari hashtag più usati, le emoji più comuni ed anche i posti più frequentati, incoronando Disneyland di Tokyo come posto più felice del mondo, risultato calcolato in base alla quantità di emoji di sorrisi utilizzati nelle didascalie.Schermata 2018-12-23 alle 22.50.32

E se Disneyland di Tokyo è il posto più “felice”, l’emoji più utilizzata dagli utenti è stata quella del cuore, pubblicata ben 14 miliardi di volte in tutto il mondo.
Hanno vinto i cuori anche nei filtri delle storie e negli stickers messi a disposizione da Giphy. Insomma, è una vera e propria condivisione di amore.

Instagram Emoji 201804-6010-7In tema di challenge virali, vince a mani basse quella del ballo fuori la macchina sulle note di In My Feeling di Drake.
03-7

Per quanto riguardano gli hashtag, invece, quelli sul Mee Too, sul TimesUp e su March For Our Lives stravincono: in particolare #metoo è stato utilizzato 1,5 milioni di volte, #timesup 600 mila, mentre #marchforourlives “solo” 562 mila.

Instagram 2018, i vip più seguiti

Instagram in Italia è in mano ai personaggi televisivi: la più seguita è Belen Rodriguez, davanti a Ruggero Pasquarelli, Fedez, Alessia Marcuzzi, Elettra Lamborghini, Stefano De Martino, Melissa Satta, Cecilia Rodriguez, Emma Marrone e Michelle Hunziker.

Su Facebook è Laura Pausini la regina, seguita da Belen Rodriguez, Ruggero Pasquarelli, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli, Vasco Rossi, Emma Marrone, Frank Matano, Ligabue e Lodovica Comello.

E se Facebook è in mano ai cantanti, anche Twitter non è da meno: al primo posto c’è Jovanotti seguito da Laura Pausini, Emma Marrone, Ligabue, Michelle Hunziker, J-Ax, Fedez, Nicola Savino, Marco Mengoni e Alessia Marcuzzi.

instagram

comments

TECH

Articoli più letti del mese