Instagram Best Nine

Instagram Best Nine 2018: ecco come si fa

Quando un anno giunge al termine sembrerebbe scontato iniziare a tirare un po’ la somma dei 12 mesi passati, stilando una classifica delle cose migliori e delle cose peggiori successe.

Anche le varie aziende come Google, Spotify, Shazam e Netflix pubblicano delle liste in merito alle parole più cercate, alle serie TV più viste ed alle canzoni più ascoltate, per quanto riguarda Instagram purtroppo non esiste niente di ufficiale, ma da un paio d’anni a questa parte c’è Best Nine, un sito che raccoglie in un semplice collage le 9 foto del proprio profilo (pubblicate nel corso dell’anno!) che hanno ricevuto più like.

Oltre a questo, Best Nine, segnala anche quanti likes si sono ricevuti in tutto il corso del 2018 e quanti post sono stati pubblicati. Chiara Ferragni ad esempio ha totalizzato 655,464,889 di mi piace ed ha pubblicato 1,349 post.
Schermata 2018-12-27 alle 12.24.04

Best Nine 2018, come si fa

Per realizzare il collage di foto Best Nine 2018 basterà collegarsi al sito 2017BestNine.com (l’url è rimasto 2017, ma appena entrati troverete la versione aggiornata al 2018) ed inserire nell’apposito campo il proprio username di Instagram (o quello della persona che vi interessa) e premere ‘GET’.

Per farlo, come specifica il sito, non serve inserire nessuna email e nessun numero di telefono: il servizio è totalmente gratuito e senza iscrizione.best-nine-instagram

Dopo aver inserito il nome utente il tempo di attesa sarà minimo e dopo poco uscirà l’immagine riassuntiva del 2018. Nel mentre sul sito vi apparirà questa scritta:

“Stiamo scegliendo i tuoi nove migliori di post di Instagram basandoci sul numero di like. Potrebbero volerci alcuni minuti. Abbiamo preso in carico la tua richiesta, tieni conto che ci potrebbero volere fino a 10 minuti vista l’ampia richiesta. La tua è già pronta o quasi, nel caso lascia aperta la pagina e ripassa tra poco”.

Una volta realizzato il collage con le foto più apprezzate, Best Nine offre due modalità di download foto: originale o in formato quadrato. L’originale include anche i like complessivi dell’anno e il numero di post, la versione quadrata taglia la parte di testo, lasciando solo il collage di nove foto.

Schermata 2018-12-27 alle 12.28.39

instagram

comments

TECH

Articoli più letti del mese