WhatsApp Messenger Instagram

Instagram, WhatsApp e Messenger si fondono

Instagram, WhatsApp e Facebook Messenger si fonderanno insieme, parola di Mark Zuckerberg.

Il noto fondatore di Facebook con un lunghissimo post (di oltre 3000 parole, premi qua per leggerlo!) ha annunciato la creazione di un’unica piattaforma di messaggistica fondata sulla crittografia e sulla protezione dei dati degli utenti. Insomma la privacy sarà al centro di questa nuova rivoluzione.

Nel suo lunghissimo intervento, Mark Zuckerberg ha delineato quelle che saranno le linee di sviluppo di Facebook, WhatsApp e Instagram:

“Credo che il futuro della comunicazione si stia spostando verso servizi basati sulla crittografia e che tutelino la privacy di chi li utilizza. Le persone devono avere la certezza che ciò che dicono e le informazioni che scambiano restino private e non siano rintracciabili online per sempre”.

I tre social network saranno quindi in qualche modo collegati, fusi fra loro, in modo che gli utenti dell’uno o dell’altro servizio potranno scambiare messaggi tra di loro senza alcun limite. Non ci sarà necessità di condividere il proprio numero di telefono per essere raggiunti su WhatsApp, ad esempio, basterà dare il proprio account Facebook. In questo modo mittente e destinatario possono comunicare dalle loro app, senza che queste due coincidano.

Un aggiornamento che ci semplificherà la vita e che sicuramente sarà più semplice da utilizzare che da spiegare.

La parte tecnica dovrebbe essere pronta entro la fine di quest’anno, o al massimo entro l’inizio del 2020.

 

instagram

TECH

Articoli più letti del mese