iPhone

iOS 11.3 di Apple: arriva finalmente una gioia per tutti i possessori di iPhone 6 e 7

iOS 11.3 è finalmente realtà per tutti i possessori Apple ed al contrario degli scorsi aggiornamenti (che causavano deliberatamente un rallentamento del processore negli iPhone datati), questo sulla carta ha promesso alcune gioie a tutti coloro che hanno iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus e iPhone 7S.

Pare infatti che con iOS 11.3 oltre alla possibilità di visualizzare lo stato della batteria, sarà possibile disattivare manualmente il throlling del processore, rischiando sì spegnimenti improvvisi, ma una velocità maggiore del processore.

Con gli ultimi aggiornamenti, i vecchi iPhone (che avevano la batteria danneggiata) venivano automaticamente rallentati per evitare che alcuni processi più impegnativi potessero causare spegnimenti improvvisi.

Questo rallentamento ora potrà essere annullato (ovviamente a nostro rischio e pericolo), grazie ad una nuova pagina che si trova in “Impostazioni” (Impostazioni > Batteria > Stato Batteria) che mostra lo stato della batteria. Così facendo l’iPhone potrà portare il processore alla massima velocità: ovviamente più la percentuale di “Capacità Massima” sarà alta e minore sarà il rischio di spegnimenti improvvisi.

Qualora la percentuale fosse bassa il consiglio è quello di tenere l’iPhone lento o tutt’al più cambiare la batteria, disponibile per tutto il 2018 alla modica cifra di 29 euro.

Schermata 2018-04-07 alle 02.27.41

Quando lo stato della batteria sarà troppo basso, Apple abiliterà in maniera automatica la “Gestione delle Prestazioni” che potrà essere disabilitata per aumentare la velocità.

Se non appare vuol dire che la nostra batteria è ancora in buone condizioni.

Schermata 2018-04-07 alle 03.00.08

comments

TECH

Articoli più letti del mese