iOS 11.3, per iPhone 6 e 7

iOS 11.3, per iPhone 6 e 7: trucchi su come evitare il deterioramento della batteria

iOS 11.3, come vi ho già annunciato qualche giorno fa, ha deciso di regalare un paio di gioie a tutti coloro che non hanno un iPhone di ultima generazione, grazie allo Stato Batteria che avverte quando è necessaria cambiarla.

Per scoprire la percentuale di deterioramento basterà andare (Impostazioni > Batteria > Stato Batteria) e vedere la Capacità Massima: più alta sarà la percentuale e meno sarà deteriorata la batteria; quando sarà troppo rovinata apparirà un messaggio di alert.

Cambiare la batteria è possibile: se in garanzia o con AppleCare+ sarà un servizio gratuito, fuori garanzia costerà 29 euro fino al prossimo 31 dicembre.

Schermata 2018-04-07 alle 20.26.39

Apple ha anche svelato alcuni trucchi per mantenere in buono stato la batteria:

1) Evitare le temperature troppo calde

Travel e Fashion Blogger di tutto il mondo che passate tre mesi l’anno alle Maldive tremate, perché gli iPhone sono progettati per funzionare al loro meglio in un intervallo di temperatura che varia dai 16 ai 22 gradi. Temperature superiori ai 35 grandi possono danneggiare in modo permanente la capacità della batteria e diminuire la durata della singola carica.

Se viene caricato in un ambiente troppo caldo, il dispositivo può subire danni ancora maggiori. E se viene conservata ad alte temperature, la batteria potrebbe rovinarsi in modo irreversibile.

2) Togliere la custodia durante la carica

Ricaricare l’iPhone con la custodia può generare un eccesso di calore che ha effetti negativi sulla capacità della batteria.
3) Se non lo usi da tanto tempo, caricalo a metà

Se pensi di non utilizzare l’iPhone per un lungo periodo non caricare del tutto la batteria, ma caricala al 50%. Se il dispositivo resta inattivo per un lungo periodo con la carica al 100%, infatti, la capacità della batteria potrebbe deteriorarsi e la sua autonomia potrebbe risentirne.

 

comments

TECH

Articoli più letti del mese