IPHONE

10 motivi per cui iPhone 8 è meglio di iPhone X (…e non lo dico io)

Quando Apple lo scorso anno ha messo in commercio iPhone 8 e iPhone X il dubbio per gli amanti della mela è stato il seguente: quale comprare?

Molti hanno acquistato iPhone X, mentre altri si sono buttati sul più rassicurante iPhone 8; ma quale è meglio?

Online si trovano molti dibattiti al pari di Britney VS Christina e navigando su diversi siti ho trovato 10 punti (più o meno seri) che stabilizzerebbero che iPhone 8 sia meglio di iPhone X.

iPhone 8 vs iPhone X – 10 motivi per cui è meglio acquistare il primo.

Resistenza.
iPhone 8 è (quasi) indistruttibile, al contrario di iPhone X. Dopo 100 cadute da 90 cm, iPhone X riporta evidenti danni, mentre iPhone 8 riporta solo qualche insignificante graffio. Colpa del dorso e del peso. Resistenza e leggerezza vincono. (Macytinet.it)

Costo.
iPhone 8 è venduto a partire da 839 euro, iPhone X da 1189 euro. 350 euro di differenza, mica spiccioli. (BusinessInsider.com)

Peso.
iPhone 8 pesa 148 grammi, iPhone X pesa 174 grammi. Dovesse cadervi per terra, vedete il primo punto. (MobileWorld.it)

Ideati dalle stesse menti.
iPhone 8 e iPhone X sono stati ideati e progettati nello stesso periodo dallo stesso team di esperti, entrambi sono alimentati dal chip A 11 Bionic della Apple ed entrambi hanno il coprocessore di movimento M 11, come entrambi hanno iOS 11. (BusinessInsider.com)

Batteria.
La batteria di iPhone 8 con luminosità al 100% dura in media 21 ore, quella di iPhone X con le stesse caratteristiche dura in media 19,5 ore. (ConsumerReports.com)

Touch ID >> Face ID.
iPhone X al contrario di tutti gli altri modelli di iPhone ha il riconoscimento facciale, ma come sottolineato da alcuni esperti questo riconoscimento è molto lento. Il touch è più pratico. (Tony Villas-Boas di Business).

Ricarica Wireless.
Sia iPhone 8 che iPhone X hanno la ricarica wireless. Poche differenze, molti euro in più. (BusinessInsider.com).

Fotocamera.
Sia iPhone 8 che iPhone X hanno la stessa fotocamera, l’unica differenza fra l’8 Plus e l’X è che quest’ultimo ha la stabilizzazione ottica dell’immagine per entrambe le fotocamere, grandangolo e teleobiettivo, mentre l’8 Plus l’ha solo per il grandangolo. (BusinessInsider.com)

La tacca.
La tecnologia TrueDepth sull’iPhone X è l’unica interruzione sul display a tutto schermo: ovvero la famosa ‘tacca nera’ in alto. Si intromette in qualsiasi cosa: se stai provando un nuovo sfondo, o guardando un video, devi sempre tener presente la tacca. Inoltre, molte applicazioni devono ancora essere ottimizzate per la forma unica e per la configurazione dell’iPhone X, facendo sì che per il momento molte App appariranno come se stessero funzionando su un iPhone 7 o 8, lasciando inutilizzato gran parte dello schermo. (BusinessInsider.com)

Le cover.
Se siamo tirchi facciamolo fino alla fine: le cover di iPhone 7 vanno bene anche agli iPhone 8, così come quelle di iPhone 7 Plus vanno bene a quelle di iPhone 8 Plus.
Riciclo Way. (BusinessInsider.com)

comments

TECH

Articoli più letti del mese