Ivan Cattaneo fa una gaffe sull’orientamento sessuale di Mahmood

23 Feb 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Ennesima gaffe su Mahmood, questa volta ad averla fatta è Ivan Cattaneo. L'artista ha rilasciato un'intervista a Giulio Pasqui su Spy magazine. Cattaneo ha fatto outing al vincitore di Sanremo, pensando che Alessandro avesse palesato la sua presunta omosessualità.
"A Sanremo non mi è piaciuto Ultimo. Lui deve ammettere a se stesso che la sua non era una canzone bella come quella dello scorso anno. Invece mi è piaciuto Mahmood. Hanno sottolineato il fatto che non sia italiano, ma io invece baderei di più al fatto che lui è gay."
Quando Pasqui gli ha fatto notare che il vincitore di Sanremo non ha mai detto di essere gay, ma ha dichiarato che per lui fare coming out è "un passo indietro" (solo a riscrivere queste assurdità mi sale il nervoso), Ivan Cattaneo ha risposto: "Ahhh beh figurati. Fare coming out significa raccontare la propria personalità, non c'è niente di discriminatorio e non è un passo indietro. - ha dichiarato Ivan Cattaneo - Ma la colpa è dei discografici di oggi.  Hanno questa idea stranissima secondo cui se tu dici che sei gay le ragazzine non comprano più i tuoi dischi. Assurdo. Mi spiace per Mahmood se ha detto davvero questa cosa sui coming out". In parte Mahmood ha ragione, in un mondo perfetto i coming out (così come i Gay Pride o i locali gay) non avrebbero senso di esistere, ma ad oggi sono IMPORTANTISSIMI quindi Ivan parlando del 2019 e dell'Italia ha ragione.

Le dichiarazioni di Mahmood commentate su Spy da Ivan Cattaneo.

“Io non ho mai detto di essere gay. La mia è una generazione che non rileva differenze se hai la pelle di un certo colore o se ami qualcuno di un sesso o di un altro. Io sono fidanzato, ma troverei poco educata la domanda se ho una fidanzata o un fidanzato. Specificare significa già creare una distinzione. Non mi pongo il problema. L’idea stessa del coming out è un passo indietro, perché presuppone il bisogno di dividerci tra etero e omosessuali. E’ come per l’integrazione: queste cose, per la mia generazione, esistono già. Se vado a letto con un uomo o una donna non frega niente a nessuno”.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!