JK Rowling celebra il compleanno della battaglia di Hogwarts donando 1 milione di sterline

02 Mag 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

JK Rowling oggi ha festeggiato il 22esimo compleanno della battaglia finale di Harry Potter che ha visto in scena Voldemort. Una battaglia che ha visto morire moltissime persone, per questo motivo la scrittrice ha celebrato il compleanno con una grossa donazione per aiutare le vittime di COVID-19.
"Oggi è il 22^ anniversario della Battaglia di Hogwarts, ma sarò oneste e dirò che oggi è inappropriato parlare di morti immaginarie. Troppe persone stanno perdendo i propri cari nel mondo reale".
Per aiutare le persone colpite dalla pandemia di CoronaVirus, JK Rowling ha infatti annunciato che donerà 1 milione di sterline.
"In questo anniversario sto pensando a quelli là fuori che fanno il loro lavoro per proteggere noi e il nostro stile di vita. [...] Come nelle crisi di questo tipo, i più poveri e i più vulnerabili sono i più colpiti. Quindi, in onore della battaglia di Hogwarts, sto facendo una donazione di £ 1 milione. La metà va ad un'associazione che aiuta i senzatetto durante la pandemia e l'altra metà va al rifugio contro la violenza domestica, perché sappiamo che, purtroppo, la violenza domestica è aumentata molto durante la quarantena".
Che donna.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!