Jo Squillo come Lory Del Santo: “Il reality mi aiuterà a superare il dolore del recente lutto”

25 Gen 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

La scorsa settimana, come vi ho svelato in questo precedente articolo, il padre novantenne di Jo Squillo è venuto a mancare a causa di un malore e questo ha costretto la cantante a non partire per l'Honduras - destinazione Isola dei Famosi - per seguire tutte le pratiche del funerale. Jo Squillo, che aveva quindi tutto il diritto di rescindere il contratto e non partire più per L'Isola dei Famosi, ha deciso di prendersi un po' di tempo per sé e di posticipare di una settimana il suo sbarco a Cayo Cochinos che avverrà durante la seconda puntata in onda giovedì 31 gennaio.     Contattata da Roberto Alessi di Novella 2000, la cantante ha svelato anche le motivazioni che l'hanno spinta ad accettare ugualmente la partenza:
"Non sono riuscita a raccontare in pubblico questa cosa. Ho perso mia mamma per prima, e poi mio papà a seguito di un lieve ictus. Credo che il lavoro, perché pur sempre di lavoro si tratta, potrebbe aiutarmi a superare un dolore tanto grande”.
Un caso analogo a quanto visto pochi mesi fa con l'ingresso di Lory Del Santo al Grande Fratello Vip, dopo la morte prematura del figlio Loren. Anche all'epoca la showgirl giustificò il suo ingresso nella Casa come uno stimolo per metabolizzare e superare il dolore.
"Gli autori sono preoccupati e mi hanno messo davanti le criticità. Mi hanno detto che sarei spesso in solitudine, ma io sono sola da sempre, non mi spaventa al solitudine. La solitudine è una forza alla fine. Io andando al GF mi sento protetta. Pochi giorni fa gli autori si sono riuniti ad ascoltarmi, a sentire le mie posizioni e io ho motivato la mia ultima decisione. Gli ho detto ‘voglio entrare perché solo lì mi sentirei protetta’. Le telecamere non mi spaventano, mi fanno più paura le domande della gente, gli sguardi. Mentre in un posto piccolo, protetto con poche persone mi sento al sicuro. Sai cosa mi fa più paura? Adesso ho più paura a sfogliare l’album dei ricordi, ma lì non ho l’album. Per tutti questi motivi io dichiaro che ho deciso oggi di fare questa esperienza. Potrei uscire subito dopo una settimana, ma almeno so che ho avuto il coraggio di farlo. Per me, per la mia forza, per quella cosa che mi dice che non è oggi il giorno che devo mollare, ho deciso di entrare.”
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!