la-sirenetta-ariel live action

La Sirenetta: svelato il nome dell’attrice che sarà Ariel nel live action

Ieri sera Variety ha svelato il nome della cantante-attrice che interpreterà il ruolo di Ariel nel live action de La Sirenetta. La protagonista del nuovo film Disney sarà Halle Bailey.

La cantante del duo R&B Chloe x Halle, è stata scelta dal regista Rob Marshall dopo quasi due mesi di provini: “Dopo una lunga ricerca, è stato chiaro a tutti che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e spessore – oltre a una voce fantastica -, tutte qualità necessarie per interpretare questo personaggio iconico.”


Nel live action de La Sirenetta potrebbe arrivare anche Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula, ma anche Jacob Tremblay e Awkwafina, come voci del gabbiano Scuttle e di Flounder, il migliore amico di Ariel.

La scelta di una Ariel nera ha scatenato il caos sui social, dove è polemica tra chi è soddisfatto e chi invece avrebbe preferito una Sirenetta rossa e fedele a quella del cartone del 1989.
Halle sarà anche fantastica nei panni della principessa figlia di Re Tritone, ma anche io avrei preferito attrici più somigliati alla Ariel originale. Vi immaginate Grimilde curvy, Ursula magra o Biancaneve bionda?
Il mio pensiero però va a Lindsay Lohan, che da anni chiede di essere Ariel…

Adesso speriamo che ci accontentino con Eric.

CINEMA

Articoli più letti del mese