Lady Gaga Elle autolesionismo intervista

Lady Gaga parla del suo periodo buio: dall’autolesionismo a quando ha pensato al suicidio

Non solo splendide foto e look stupendi, Lady Gaga nella sua ultima intervista per Elle ha parlato dei suoi momenti più difficili. La Germanotta ha rivelato di aver pensato più volte al suicidio e di essere stata un’autolesionista. La popstar di Shallow ha anche dato un consiglio pratico a chi pensa di togliersi la vita o si fa del male per evitare di chiedere aiuto.

“In realtà non ho mai raccontato molto di questa cosa, ma penso che sia importante che la gente sappia e ascolti. Sono stata un’autolesionista. Mi sono tagliata per molto tempo. Come ho smesso?  Ad un certo punto mi sono resa conto che quello che stavo facendo era cercare di mostrare alla gente che stavo soffrendo invece di dirglielo e chiedere aiuto direttamente. Quando mi sono resa conto che dire a qualcuno: “Ehi, ho un bisogno di farmi del male”, questo ha disinnescato il problema. Poi ho avuto qualcuno accanto a me che mi diceva: “Non devi mostrarmelo. Dimmi solo: cosa senti in questo momento?” In quel momento è cambiato tutto.

Posso solo raccontare la mia storia per far capire che può succedere a tutti. Lo dico con molta umiltà e forza. Sono molto grata di non farlo più e non voglio rendere l’autolesionismo glamour. Una cosa che suggerirei alle persone che lottano con problemi di autolesionismo o che pensano al suicidio è il ghiaccio. Se metti le mani in una ciotola di acqua ghiacciata, sciocca il sistema nervoso e ti riporta alla realtà.”

 

 

Lady Gaga: le foto per Elle

 

Lady Gaga

POP NEWS