le fate ignoranti serie tv Ferzan Ozpetek

Le Fate Ignoranti diventa una serie tv – l’annuncio di Ferzan Ozpetek

A 18 anni dalla sua uscita al cinema, uno dei film più importanti per la comunità LGBT italiana diventerà presto una serie televisiva. Ferzan Ozpetek, a Palermo per riceve la laurea honoris causa in Scienze dello Spettacolo, ha rivelato che la Fox è al lavoro ad un telefilm basato sul suo film Le Fate Ignoranti.

“Ha cambiato un po’ lo sguardo verso il cosiddetto “diverso”. […] Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose – ha detto il regista annunciando la serie che sarà prodotta da Fox – Non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto”

Anche Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy, ha parlato della serie tratta da Le Fate Ignoranti.

“Fox continua nella sua strategia delle produzioni originali: dopo il successo della prima stagione torna Romolo+Giuly, arriva la prima comedy “al femminile” ExtraVergine e siamo in fase di sviluppo e scrittura su vari progetti sia Comedy che Drama, tra cui Le Fate Ignoranti

Il film di Ferzan Ozpetek del 2001 ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni. Con Ozpetek stiamo immaginando una serie TV che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una Serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle Fate Ignoranti”.

 

 

Fonte: Mondo Fox, La Stampa, Repubblica

LGBT

Articoli più letti del mese