Legge contro l’omofobia: arriva un commento dalla Minstra Bonetti

28 Nov 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la giornata del Coming Out Day, il ministro delle pari opportunità e della famiglia Elena Bonetti aveva aperto le porte alla legge contro l'omofobia ed un mese fa è iniziato l’iter legislativo (era il 24 ottobre) redatto da Alessandro Zan del Partito Democratico, che ha così commentato sul proprio profilo Facebook:
Si parte. Giovedì prossimo la mia proposta di legge contro l’omotransfobia arriva in Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati, dove inizia l’iter di approvazione. Sarà dura, ma come relatore della legge ce la metterò davvero tutta. Grazie alle colleghe e ai colleghi che hanno sottoscritto la proposta. Ora pancia a terra per portare a casa una legge che il Paese aspetta da troppo tempo: vinceremo questa battaglia insieme a tutte e a tutti voi! ✌??️‍?
Ovviamente l’iter legislativo per l’approvazione di una legge potrebbe essere piuttosto lungo se ostacolato dall’opposizione, per questo motivo ad un mese dalla prima discussione la ministra Elena Bonetti ha scritto un tweet a riguardo.
"Vogliamo promuovere le azioni di contrasto alle discriminazioni per l'orientamento sessuale e l'identità di genere. Intendo proseguire il lavoro con le associazioni LGBT e il Parlamento per l'introduzione di una norma che contrasti efficacemente l’omofobia e l'omotransfobia".
Sarebbe bellissimo iniziare il nuovo anno con questa legge.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!