lilli gruber giorgia meloni

Lilli Gruber mette in difficoltà Giorgia Meloni sulle famiglie tradizionali, che poi sbotta sui social (VIDEO)

Qualche giorno fa mi sono perso l’incontro-scontro fra Lilli Gruber e Giorgia Meloni in merito al Congresso delle Famiglie che si terrà a Verona nei prossimi giorni.

La giornalista ha giustamente chiesto alla Meloni cosa intenda lei per ‘famiglia tradizionale’ (dato che la sua – da mamma convivente – è tutto fuorché una ‘tradizionale’) e la donna non ha saputo rispondere, celandosi dietro il fatto che non tutti quelli che sostengono la famiglia tradizionale lo siano effettivamente.

Vorrei sapere qual è la sua idea di famiglia tradizionale, visto che lei vive more uxorio col suo compagno, ha fatto una figlia e non si è sposata“, le ha chiesto la giornalista. “Io sono d’accordo con Scanzi sul fatto che la gente non si deve fare gli affari tuoi” – ha risposto la Meloni, aggiungendo poi “Sono una donna che ha fatto un figlio fuori dal matrimonio e non pretendo di avere i favori che la costituzione italiana riconosce alle coppie sposate“.

La Meloni, che andrà al Congresso delle Famiglie per “difendere le donne ed i loro diritti”, forse non è a conoscenza che fra i relatori di quella manifestazione ci sono persone che hanno scritto libri dal titolo Sposati e sii sottomessa ed altre che sono contro l’aborto. Ma questo è un altro discorso.

Ecco il video dello scontro ed anche la risposta – social – della leader di Fratelli d’Italia, con tanto di scatto fotografico realizzato per l’occasione.

“Possibile che in trasmissione ti tolgano l’audio quando tenti semplicemente di difenderti da accuse infamanti? Poi l’antidemocratica sarei io…”

LGBT

Articoli più letti del mese