Luca Argentero donne femminismo twitter

Luca Argentero scatena una grossa polemica per le sue dichiarazioni sulle donne e il femminismo

La nuova intervista che Luca Argentero ha rilasciato al settimanale Oggi ha scatenato una grossa polemica sui social. L’attore ha confessato che la sua fidanzata non è una femminista e che lui preferisce essere “l’uomo della coppia”.

«La mia fidanzata è molto poco femminista. Mi spiego meglio: è un’imprenditrice, super impegnata nel suo lavoro, ma, al tempo stesso, le piace occuparsi della casa e ricevere le attenzioni che sono dovute a una donna, farsi coccolare. L’ossessione per la gender equality ha rovinato il romanticismo e ha inibito l’uomo che deve avere a che fare con donne sempre più forti, affermate. Voglio dire, ti trovi davanti una che ci prova».

Preferisco continuare a essere l’uomo della coppia, il maschio… Portarti un fiore, invitarti a cena… Non mi va di scontrarmi con una che si offende se le apro la portiera della macchina o le verso l’acqua a tavola».

Luca Argentero ha commentato la polemica dicendo che il popolo di Twitter ha voluto vedere del marcio nelle sue parole.

 

Sono certo che Argentero non sia un sessista, ma l’idea che debba essere la donna ad occuparsi della casa e l’uomo a corteggiare fa venire i brividi anche a me. W le donne che ci provano e i maschietti che lavano i piatti, che piangono e amano farsi coccolare.
Non ci sarà del marcio nelle sue parole, ma forse si è espresso un po’ male (o forse voleva proprio dire quello che abbiamo capito?).
Per chi volesse approfondire l’argomento:

NEWS