Madonna: finiscono on line i demo dell’era Ray of Light

28 Lug 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 1 minuto

In questi giorni sono finite on line alcune parti dei demo dell'album Ray Of Light di Madonna. Qualcuno sta vendendo un cd con tutte queste demo alla modica cifra di 1.000 dollari.
"Questa è una raccolta di frammenti di brani dal CD di demo di quello che sarebbe diventato il capolavoro di Madonna, l'album, del 1998, Ray Of Light. Questa raccolta di canzoni ha un suono più urbano e R & B, simile ai suoni di Bedtime Stories e Something To Remember. All'epoca lavorava ancora con Kenny "Babyface" Edmonds e originariamente stava per creare una Bedtime Stories 2.0, ma l'intero album è ripartito da zero dopo aver incontrato e lavorato con il produttore finale, William Orbit. Alcune canzoni sono state cancellate dall'album finale e mai pubblicate, mentre una (Has To Be) è stata utilizzata come bonus track in alcuni stati e altre (Frozen, Sky Fits Heaven e Nothing Really Matters) sono state rielaborate nelle versioni finali che noi conosciamo e amiamo. È affascinante ascoltare queste canzoni vent'anni dopo e vedere una finestra su cosa potrebbe essere stato l'album Ray Of Light."
Demo o versioni finali, Ray of Light resta uno degli album più belli del pop, un disco che vale intere carriere di altre popstar.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!