Madonna Gay

Madonna: il nuovo singolo sarà un inno all’orgoglio gay – ecco tutti i dettagli da sapere

Madonna ha da poco pubblicato su iTunes Medellin, singolo di debutto dell’era Madame X, ma in cantiere ha già pronti una serie di singoli promozionali che saranno rilasciati uno a settimana fino all’uscita dell’album, prevista per il prossimo 14 giugno.

Il primo uscirà questo venerdì (3 maggio) e sarà I Rise, una ballata che è stata descritta dal DrownedMadonna come un vero e proprio inno all’orgoglio gay, non è infatti un caso che sia stato scelto I Rise come primo buzz single, dato che il giorno dopo (4 maggio) Madonna sarà sul palco dei GLAAD Media Awards per ritirare il premio Advocate For Change.

I GLAAD Media Awards, come sappiamo benissimo, sono premi a cadenza annuale assegnati dalla Gay & Lesbian Alliance Against Defamation alle persone e alle produzioni dell’intrattenimento, per il loro contribuito nel dare un’immagine più veritiera e accurata della comunità LGBT.

Madonna è da sempre vicina alla comunità LGBT. Il primo gennaio di quest’anno è stata anche nominata ambasciatrice di Stonewall in occasione del 50° anniversario dei moti di Stonewall.

“Sono orgogliosamente qui nel luogo in cui è nato il Pride, il leggendario Stonewall Inn, nel giorno della nascita di un nuovo anno. Ci uniamo questa sera per celebrare 50 anni di rivoluzione, 50 anni di lotte per la libertà, 50 anni di sangue, sudore e lacrime. 50 anni di sacrificio, 50 anni di difesa dalla discriminazione, dall’odio e dall’indifferenza. Non dimentichiamo mai le rivolte di Stonewall e quelli che coraggiosamente si sono alzati e hanno detto di averne abbastanza”.

 

Madonna

LGBT

Articoli più letti del mese