Manila Luzon

Manila Luzon svela un retroscena di RuPaul’s Drag Race: “RuPaul mi ha detto che era di cattivo gusto”

RuPaul’s Drag Race, puntata che vai, dramma che trovi. Se la scorsa settimana è stata Gia Gunn a svelare una scena tagliata della quarta stagione di RuPaul’s Drag Race All Stars, questa volta c’ha pensato Manila Luzon a scendere in polemica.

La drag queen di origine filippina è stata infatti protagonista con il suo dramma – fra le enormi braccia di Latrice Royale – dell’ultima puntata di All Stars 4, che ha visto trionfare brown cow stunning, giunta al suo secondo lip-sync in sole quattro puntate.

Il tema della sfilata Curves and Swerves Padded for the Gods, celebrava infatti le curve e le imbottiture delle drag queen e Manila Luzon si è presentata con un trapuntato rosa ispirato a Chanel ed all’opulenza di Luigi XIV di Versailles.

 

Un outfit di seconda scelta perché – come spiegato da Manila Luzon su Instagram – quando le era stata inviata la lista delle varie runway, lei aveva scelto di indossare per questa sfilata un vestito che celebrava l’universo femminile nei suoi giorni più sanguinolenti: le mestruazioni. Una scelta considerata da RuPaul di cattivo gusto e per questo invitata a cambiare ed optare per il look che abbiamo visto durante la puntata.

“Ru mi ha detto che il mio vestito per la sfilata Curves And Swerves era di cattivo gusto e la produzione mi ha invitato a cambiarlo. Non vedevo l’ora di indossare questo abito perché penso che celebri un’esperienza umana perfettamente normale. Molte mie fan sono giovani donne che potrebbero sentirsi sotto pressione dalla società quando arrivano quei giorni del mese […] il mio obiettivo con questo vestito era quello di normalizzare le mestruazioni. Alla fine ho deciso di indossare quel bellissimo vestito trapuntato perché non è il mio show, ma quello di Ru. Ma per fortuna ho una mia piattaforma (il profilo Instagram, ndr) dove posso farvi vedere la mia interpretazione della sfilata”.

Se Manila Luzon versione Versailles per me è stata una grande meh, con il vestito a forma di assorbente ha letteralmente vinto.

Manila Luzon

rupaul's drag race

LGBT

Articoli più letti del mese