Manuel Agnelli parla di soldi e spiega perché ha deciso di lasciare X Factor

18 Dic 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Manuel Agnelli, dopo tre edizioni, ha deciso di lasciare il bancone di X Factor: “Il mio percorso a X Factor è finito, giovedì prossimo sarà la mia ultima puntata”, aveva dichiarato pochi giorni prima della finale, che ha visto vincere il rapper Anastasio di Mara Maionchi. Intervistato da Vanity Fair, il frontaman degli AfterHours ha ribadito la sua scelta che ha specificato essere di motivi artistici e non economici.
«X Factor anche il prossimo anno? No. Ho rinunciato a un sacco di soldi e a un sacco di benefit ma penso di avere esaurito il mio compito lì. Ero andato a fare il musicista, il produttore, e mi sono adattato alla televisione ma sempre in funzione del mio ruolo. Non volevo diventare un pupazzetto, il cartonato che gioca al cliché del giudice cattivo. Con i miei ragazzi ho provato più di tutti gli altri giudici, volevo che per loro quella fosse davvero una occasione di crescita, che ne uscissero professionisti. Anche per questo rivendico che tutti i concorrenti delle mie squadre oggi fanno questo mestiere. Andrea Biagioni e i Ros li rivedremo a Sanremo Giovani, Eva Pevarello ci è andata l’anno scorso e ha fatto uscire un singolo con Ghemon. I Måneskin sono stati il caso degli ultimi anni, la cosa più sensata uscita da lì e sono miei».
Due settimane fa è stato Fedez, intervistato da News Magazine, ad annunciare il suo ritiro da X Factor:
“Sento troppa mediaticità intorno a me, per questo ho deciso di abbandonare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica. Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. E’ una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni”.
Al momento nessun giudice è stato confermato.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!