Mara Fasone svela il vero motivo per cui ha lasciato il trono di Uomini e Donne e perché non si è presentata in puntata

09 Nov 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Due settimane fa Mara Fasone ha deciso di abbandonare il trono e oggi sul nuovo numero di Uomini e Donne Magazine la ragazza ha spiegato i motivi che l'hanno spinta a prendere questa decisione.
"Non ho mai vissuto bene questo percorso e credo si sia capito. Mi sono sentita attaccata da tutte le parti: non potevo più esprimere il mio pensiero, perché qualsiasi cosa veniva giudicata come stupida o falsa. Ho subìto delle critiche troppo pesanti che, per ben due volte, mi hanno spinto a pensare di abbandonare il trono. Alla fine, però, mi sono sempre rialzata e ci ho riprovato. Tutto questo finché gli attacchi hanno coinvolto solo me, ma quando nell’ultima puntata è stata tirata in ballo la mia famiglia si è superato ogni limite. A mente lucida ho trovato ancor più fuori luogo l’aver tirato fuori un argomento come questo in studio.  - ha dichiarato la Fasone - Attaccare la mia famiglia a vuoto, parlare del mio ex fidanzato, dopo che la redazione è sempre stata messa al corrente di qualunque cosa, ha superato la soglia del sopportabile. Ho sempre raccontato la verità dietro le quinte; semplicemente non volevo se ne parlasse davanti le telecamere perché sapevo che, una volta a conoscenza della vicenda, le persone avrebbero iniziato a vedere ogni mio comportamento come una diretta conseguenza del contatto tra i miei genitori e il mio ex fidanzato e non avrebbero compreso la loro scelta"
Mara però ha smentito le voci secondo le quali non avrebbe mai lasciato il suo ex fidanzato (un po' come Sara Affi Fella).
"Sì e voglio che sia chiaro: io non l’ho mai più sentito. Tra me e questa persona non c’è più stato alcun tipo di contatto da tempo, neppure ora che ho abbandonato il trono e no capisco perché lo stiano massacrando. E’ vero, il mancato appoggio dei miei genitori sulla mia scelta mi ha fatto stare male, ma stiamo parlando della mia famiglia. Hanno sempre mantenuto i contatti con gli ex delle mie sorelle: sono fatti così. Ho provato a difenderli in studio ma non ci sono riuscita bene. E non autorizzo nessuno a parlare di loro in un contesto mediatico e attaccarli. Abbandonare il trono era l’unica soluzione per ritrovare la serenità e tutelare le persone che mi vogliono bene".
L'ex tronista ha anche spiegato come mai non si è presentata in studio per annunciare il suo addio al trono.
"Non prendiamoci in giro: se mi fossi presentata sarebbe stato un massacro. Mi sarei ritrovata in un vortice, da sola, a combattere con tutte le persone lì dentro. Gli unici a cui avrei voluto dare delle spiegazioni di persona erano i miei corteggiatori. Ci avrei tenuto a far recapitare loro un messaggio e fare un video per potermi esprimere liberamente senza essere fermata o criticata, ma non è stato possibile. E questo è un altro fardello di cui dovrò farmi carico. Le insinuazioni di Gianni non reggono perché la redazione, e lo ribadisco ancora una volta, sapeva tutto. Non ho occultato nulla. Nonostante avessi il pubblico e la famiglia contro, finché ci sono riuscita sono rimasta. Ma non mi sentivo più a casa né nella mia città né in studio".
Davvero un peccato che la Fasone non sia andata in studio, avrei tanto voluto vedere la reazione di Gianni e Tina... Fonte: Uomini e Donne Magazine, IlVicoloDelleNews
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!