Maria De Filippi parla di “mandanti che danno 100 euro” per scrivere commenti contro lei

30 Apr 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Maria De Filippi fra le pagine di Vanity Fair è stata un fiume in piena e oltre ad aver parlato di Valentin e dei bassi ascolti della nuova versione di Uomini e Donne, ha anche commentato chi - sui social - la critica.
"Penso che quello che ha fatto cambiare idea agli altri sia stato il web. [...] Prima c’era il pregiudizio che i miei programmi non avessero delle altre chiavi di lettura. Poi nascono le gif su Gemma, capiscono che i ragazzi che guardano i programmi, così come il pubblico televisivo, non sono lobotomizzati: non ci sono solo il tronista e la corteggiatrice che dettano legge o che offuscano la mente e tutto cambia. Uomini e Donne è un programma che ha tanti laureati: lo slogan “No Maria, io esco” non è che crei chissà che cosa, ma fa ridere. A me il web piace, soprattutto quando è libero e non tarocco".
Ed alla domanda diretta "In che senso?" Maria De Filippi ha risposto:
"Quei fantomatici finti nickname che spesso appartengono a qualcuno e che dicono di odiare la De Filippi o qualcun altro, per esempio: è una pratica che mi lascia perplessa e che lascia un po’ il tempo che trova. Fortunatamente c’è gente che ha una testa pensante e capisce subito se qualcuno è sincero o scrive qualcosa perché gli hanno dato 100 euro che, probabilmente, da ragazza avrei accettato anch’io per fare la stessa cosa. Capisco il ragazzo che guadagna, ma il mandante, invece, fa pena, perché non è detto che facendo fare i finti commenti riesca nel suo intento. Ora, sia chiaro: non ho alcun problema con il diritto di critica sul web quando è vero. So perfettamente da chi arrivano i finti commenti e, come tali, li leggo".
Quindi fin quando online ci sono gif su Gemma Galgani il web è libero, appena qualcuno dice di 'odiare la De Filippi' diventa tarocco e scritto da qualcuno che è stato pagato 100 euro da un mandante? O ho capito male io? Ma soprattutto chi sarebbero questi mandanti che assumerebbero ragazzi per parlare male di lei?
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!