maria teresa ruta patrizia pellegrino

Da Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti a Samantha De Grenet: quando le riserve sono migliori dei concorrenti

 

Ieri sera a Pechino Express hanno trionfato Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, entrate nel cast all’ultimo minuto dopo che l’azienda aveva deciso di tagliare fuori Eleonora Brigliadori ed il figlio Gabriele Gilbo a causa di alcune dichiarazioni dell’attrice su Nadia Toffa e la sua malattia.

Le Signore Della Tv non sono però le uniche riserve ad aver trionfato ad un reality show, il primo è stato proprio Walter Nudo, entrato a L’Isola dei Famosi la seconda settimana in sostituzione al deejay Ringo, che si era ritirato il quarto giorno per problemi personali.

Fra le riserve celebri de L’Isola dei Famosi mi resta impossibile non ricordare Carmen Di Pietro, entrata in sostituzione dell’attore Paolo Calissano (stagione 2) e Den Harrow (“scusa se ho rubato i panini avevo fame”) entrato al posto di Domiziana Giordano (stagione 4).

Grandi soddisfazioni anche due anni dopo (stagione 6) con Rossano Rubicondi, Ela Weber e Patrizia De Blanck entrati per sostituire i ritiri di Giuseppe Lago, Giucas Casella e Flavia Vento.

Anche durante l’edizione All Stars de L’Isola dei Famosi una riserva ha vinto: sto parlando di Antonella Elia, entrata la quinta settimana dopo il ritiro di Cristiano Malgioglio.

Dulcis in fundo, come dimenticarsi di Samantha De Grenet, arruolata dalla produzione (stagione 12) all’ultimo in sostituzione di Wanna Marchi e Stefania Nobile, non ammesse alla gara dopo la rivolta di Striscia la Notizia. Non avevo preso bene la notizia dell’arrivo di Samantha (anche perché deluso dall’esclusione di Wanna e Stefania), ma devo ammettere che è stata la vera protagonista della sua edizione.

Insomma, come dimostrano i fatti, spesso le riserve sono migliori dei concorrenti inizialmente selezionati. Maria Teresa Ruta Patrizia Rossetti

pechino express

comments

TV

Articoli più letti del mese